Nick: Ery Oggetto: VCAST: il registratore online Data: 29/11/2007 20.57.17 Visite: 892
Forse conosciuto già a molti, io l'ho scoperto solo ieri, il sito http://www.vcast.it/faucetpvr / vi permette di registrare i programmi TV online e, sorpatutto, gratis!!! Ma che si intende per registrare i programmi TV? Esattamente la stessa cosa che fate col videoregistratore: andate sul sito, previa iscrizione, nella sezione "Faucet PVR" scegliete il canale (tra tutti quelli disponibili sul digitale terrestre), poi il giorno, l'ora (minuti compresi), il tipo di programmazione ('Non ripetere', 'giornaliera', 'lun-ven',...) poi scegliete il formato (ipdo,psp,divX,mp3,3gp,..), confermate, et voilà, la programmazione e pronta lui si occupera di registrare nel formato richiesto, una volta terminato ci vorra del tempo per il rendering della vostra registrazione nel formato richiesto e poi vi potete scaricare la registrazione Vi do qualche numero sulla prova che ho fatto: 5 min su rai uno sono venuti 29 MB circa in avi (divX) nella risoluzione 512x384 per il rendering ci ha impiegato circa 25 min il download potete accelerarlo con un download manager, ad esempio orbitdownloader,freshdownloade,flashget,...tutti free volete mettere che in un qualunque momento vi viene in mente di un film o di una puntata che volevate registrare e vi basta avere un accesso ad internet (ad esempio a lavoro) pe programmare la registrazione e nell'arco di una giornata avete la vostra registrazione bella, pronta, masterizzabile e conservabile su un dvd ? Io adesso ho messo a registrare scrubs PS devo sottolinerare due cose: ------------------------------------------------------------- 1- Per la registrazione sul sito è necessario immettere tutti i vostri dati anagrafici 2- Per utilizzare il registratore dovete confermare che pagate l'abbonamento rai e siete possessori di apparecchi televisivi
 |