Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: B{L}U
Oggetto: La storia di Miky
Data: 4/12/2007 12.8.58
Visite: 15714

Vi racconto una storia, la storia di Miky.

Era un caldo pomeriggio di agosto, e su una delle spiagge di Marina di Camerota c'era Miky.
Un mese di vita, il pelo rado, la pancia gonfia piena di vermi, la rogna... praticamente in fin di vita. Nel suo primo mese di vita aveva già avuto sofferenze che alcuni esseri viventi non hanno in tutta la loro esistenza.
Ma la sua buona stella condusse quel pomeriggio su quella spiaggia Valeria, in cerca di un po' di refrigerio in quel torrido pomeriggio. Ma Valeria il bagno non lo fece. Non lo fece perchè vide questo esserino tremolante che miagolava dannatamente, e che iniziò a fare le fusa non appena lei lo sfiorò.
Valeria non solo non fece il bagno, ma decise che la sua estate poteva finire lì, perchè doveva urgentemente tornare a Napoli perchè quel piccolo esserino aveva bisogno di cure o sarebbe di lì a poco morto.

Valeria ha trascorso l'ultima settimana di agosto e tutto il mese di settembre a fare la spola da un posto all'altro. Casa, veterinario, gattile, farmacia, veterinario, casa, e poi ancora gattile, veterinario, casa, vaterinario, farmacia...
Ma alla fine Miky era fuori pericolo. Era magro, spennato, denutrito, ma almeno era finalmente sano.
Lei non poteva tenerlo (aveva già un gatto a casa) e così iniziò la ricerca di una famiglia che potesse adottare Miky, dargli una casa e una buona dose di amore. Altrimenti avrebbe passato il resto dei suoi giorni in quel canile, all'aperto, insieme ad altri 50 gatti ammalati e meno fortunati di lui.

Oggi sono quasi due mesi che Miky è a casa mia.

Mai e poi mai avrei immaginato di poter amare così tanto un gatto, mai avrei immaginato che un gatto potesse essere così giocherellone e affettuoso, mai avrei immaginato quanto è meraviglioso vedere che la sera si corica affianco a me con la testina sul mio braccio, mai avrei immaginato quanto è dolce svegliarsi la mattina con lui che mi guarda con quegli enormi occhi verdi, mai avrei immaginato cosa si prova tornare la sera a casa e vedere lui che mi viene incontro miagolando perchè ha fame.

Oggi Miky si è rimesso completamente, ha fatto un pelo meraviglioso, ha fatto la vaccinazione e corre felice in tutti gli angoli della casa. Ha rivoluzionato una famiglia, ha portato allegria, giocosità, affetto, sorrisi.... Mia mamma e mia nonna si sono completamente rincoglionite appresso a lui e ne sono felice.

Riprendendo le parole di un famoso film direi "c'è mancato tanto così che non succedesse mai".

E' la vita mia!

"Io come Dio non gioco ai dadi e non credo alle coincidenze"

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

La storia di Miky   4/12/2007 12.8.58 (15713 visite)   B{L}U
   re:La storia di Miky   4/12/2007 12.11.5 (187 visite)   JaNNiNoQuai
      re:La storia di Miky   4/12/2007 12.12.5 (66 visite)   B{L}U
   re:La storia di Miky   4/12/2007 12.11.53 (77 visite)   MASQUERAD
      re:La storia di Miky   4/12/2007 12.13.1 (98 visite)   B{L}U
         re:La storia di Miky   4/12/2007 12.20.30 (69 visite)   MASQUERAD
   re:La storia di Miky   4/12/2007 12.12.38 (84 visite)   *valy*
   (:   4/12/2007 12.19.17 (74 visite)   Shri
   re:La storia di Miky   4/12/2007 12.29.14 (75 visite)   The Stand
   re:La storia di Miky   4/12/2007 14.32.36 (54 visite)   lucciolina
   re:La storia di Miky   4/12/2007 14.36.58 (90 visite)   Buendia
   re:La storia di Miky   4/12/2007 19.48.33 (59 visite)   URANYA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/12/2007
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/04/2025
vai in modalità avanzata