Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Dirac
Oggetto: Colpiamo e vediamo che succede
Data: 19/6/2004 20.6.5
Visite: 85

In questo caso non si tratta di essere più o meno antiamericani ma di chiedersi solo una cosa semplice semplice.Una cosa logica.
Prima,però,la notizia:


Sabato 19 Giugno 2004, 19:08

Iraq, raid Usa contro rifugio di al Qaeda, 22 morti


FALLUJA, Iraq (Reuters) - Le forze statunitensi hanno ucciso stamani 22 persone in un "attacco chirurgico" contro una casa nella città di Falluja, che per i militari era usata come rifugio da guerriglieri legati ad al Qaeda.

Furiosi gli iracheni di Falluja, che parlano di donne e bambini uccisi. Ma il brigadiere generale Mark Kimmitt ha detto da Baghdad che la casa era un covo di militanti fedeli a Abu Musab al-Zarqawi, accusato da Washington di essere alla testa della campagna di attentati suicidi in Iraq e di avere mozzato la testa ad un ostaggio americano il mese scorso.


"Abbiamo significative prove che c'erano membri della rete di Zarqawi nella casa", ha detto Kimmit. Ma altri ufficiali hanno riferito che non ci sono segnali che lo stesso Zarqawi -- sulla cui testa pende una taglia di 10 milioni di dollari -- fosse nella casa distrutta.


Gli abitanti di Falluja hanno detto che due missili sono stati sparati contro l'abitazione da un aereo Usa stamattina, radendola al suolo. Secondo Kimmit, l'attacco americano ha provocato una seconda deflagrazione, poiché la casa era imbottita di munizioni.

"Un aereo americano ha colpito questa casa e altre tre sono state danneggiate. Sono rimasti soltanto brandelli di corpi", ha detto un testimone, mentre i soccorritori scavavano tra le macerie in cerca di superstiti.

"Ci hanno riportato 22 resti di bambini, donne e giovani", ha detto Ahmed Hassan, che lavora nel cimitero locale.

Washington sostiene che Zarqawi, originario della Giordania, sia la mente della serie di attentati suicidi che hanno scosso l'Iraq e il primo responsabile della perdita di centinaia di vite. Sostiene anche che sia lui l'uomo che ha tagliato la testa a Nicholas Berg in un video divulgato su Internet il mese scorso.


http://it.news.yahoo.com/040619/58/2u4i6.html


Anche se l'informazioni americane erano esatte e quello era veramente un covo di terroristi vi volete accertare,mi chiedo io,se li' abitano anche dei civili innocenti?Non sappiamo di questi 22 morti quanti erano davvero terroristi ma se è vero che sono morti pure dei bambini(mi pare cinque)questi sicuramente non erano terroristi.Gli Americani diranno sicuramente che non era loro intenzione uccidere volontariamente degli innocenti,ed è probabile che sia vero,ma anche solo se hanno attaccato non controllando che poteva rimanere coinvolto anche chi terrorista non era hanno lo stesso dimostrato un grande disprezzo della vita umana e hanno commesso un vero e proprio crimine.
O sbaglio?






Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Colpiamo e vediamo che succede   19/6/2004 20.6.5 (84 visite)   Dirac
   re:Colpiamo e vediamo che succede   19/6/2004 20.14.15 (17 visite)   IoOdio (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata