Nick: Viola* Oggetto: Minutaglie Data: 7/12/2007 19.0.35 Visite: 315
per prima cosa vorrei sapere qual è questo "ponte dell'immacolata" di cui vanno cianciando in TV. scusate, ma domani non è sabato? ci saranno pure tutti i negozi aperti (e anche domenica), quindi davvero non ho capito ho sentito cifre sulle auto in viaggio... ma in viaggio arò? mah mia madre ha detto: eh, ma domani le poste sono chiuse. ah vabbè, ho capito, un'unica fila di impiegati delle poste, tutta vita, insomma. poi: ho visto un servizio sui venditori di merce falsa a due passi dai vigili, a Milano. mah io ricordo che a Genova c'erano proprio i negozi di merce contraffatta, alla luce del sole. negozi che vendevano solo pezzotti di louis vuitton, gucci e roba così. possibile che nessuno gli dicesse mai nulla? infine: hanno inaugurato la stagione alla Scala con Wagner (pure al San Carlo, se è per questo) allora, io immagino tutte quelle mummie decrepite costrette a sciropparsi wagner per 4 ore di fila senza poter dare segno di cedimento alcuno. tipo Giorgio Napolitano, x es. quanti anni ha? 85? e si dovrà sorbire tutte le 4 ore di wagner, possibilmente sveglio, mica roba da poco. no, è che mi viene in mente Woody Allen quando dice a Diane Keaton che lo ha trascinato ad ascoltare Wagner: "dopo mezz'ora di Wagner sento già l'impulso irresistibile ad invadere la Polonia"
"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |