Nick: elysian Oggetto: Tempo e festività Data: 8/12/2007 12.33.36 Visite: 241
Già verso ottobre-novembre a Castellammare alcuni gruppi di ragazzi cominciano a raccogliere legname e roba varia per la notte dell'Immacolata... a Castellammare c'è l'usanza di fare la nottata a casa di qualcuno am angiare, a giocare a carte per poi uscire per strada e vedere immensi falo' un pò per tutti i rioni... Insomma ognuno ha le sue tradizioni... Falò dell'Immacolata Da tradizione, ogni anno, la sera del 7 dicembre, il giorno prima della festa dell'Immacolata Concezione, in tutti i quartieri della città vengono accessi dei grossi falò in onore della Vergine. Secondo la tradizione, durante queste notte, alcuni pescatori si trovarono nel mezzo di una tempesta, ma riuscirono a raggiungere la terraferma grazie alla presenza di fuochi che segnalavano la costa. c.o.c.? è giusto per dire che abbiamo qualcosa anche noi... Cmq io sono tornata a pezzi e sono scesa stamattina dopo aver dormito 5 ore per delle fotocopie quando ha iniziato a piovere e ho pensato "Wanm che ciorta" ... sono rientrata... ho chiudo la porta di casa... lampi,tuoni, grandine ... sono stata contenta di essermi fatta solo un pò il bagno.. la felicità sta nelle piccole cose no? Come è andata a voi la giornata? Rimarrete chiusi in casa o c'è qualcuno che già è uscito al freddo e al gelo? |