Nick: The`Devil Oggetto: Leggete un pò qui... Data: 12/12/2007 15.25.18 Visite: 333
Mi ha appena chiamato un amico che fa il cosiddetto "controllore" sui treni... in merito ad un discorso fatto ieri sera circa il suo lavoro, e la tolleranza verso persone che non hanno il titolo di viaggio... lui afferma "nun me ne fott, controllo i biglietti a tutti, e pure se un ragazzo come me non ha il biglietto scatta la multa" a questa affermazione che senza dubbio ha le sue fondamenta di giustizia, gli abbiam risposto in coro "vabbuo ja marchetiè, un minimo di elasticità, un ragazzo che non se lo può permettere, un padre di famiglia che lavora fuori e probabilmente non ha sempre disponibilità di soldi etc etc..." affermazioni che senza ombra di dubbio possono offrire molte polemiche e pareri contrastanti... mi ha appena telefonato, mi ha raccontato ciò: "alfrè è salito un ragazzo sulla trentina che vendeva cd, l'ho fermato, gli ho detto che non poteva fare questo tipo di lavoro, e gli ho chiesto il biglietto... annanz a tutt quant mi caccia un coltello e me lo punta alla gola... mi son allontanato, ho chiamato la polfer, lui ha cacciato il cellulare e ha chiamato degli amici... fuori al treno [tratta aversa-napoli centrale ndr] c'erano 3 agenti polfer e una dozzina di amici suoi che ci attendevano... ho ritirato l'accusa e mi son scusato con i poliziotti... che avresti fatto tu al posto mio?" io gli ho risposto, sinceramente, che forse avrei fatto la stessa cosa... sposto però l'attenzione sulla questione della tutela in italia, dove le forze dell'ordine non sono capaci di proteggere i cittadini in situazioni simili.... a sto punto, voi che avreste fatto? - sapendo che la polfer, preso il tizio ambulante, non se ne sarebbe proprio fregata del resto, al massimo potevano ospitare il mio amico nel loro posto di guardia per un pò, e sapendo che tutti i controllori di napoli, partono da piazza garibaldi, e che se non fosse stato quel giorno, volendo, prima o poi l'avrebbero sicuramente beccato - It`s Better To Reign In Hell Than Serve In Heav`n |