Nick: Strider Oggetto: isciallah Data: 15/12/2007 17.11.58 Visite: 247
Domenica hanno bussato due signore con un foglietto in mano. Siete Testimoni di Geova, vero? In questa casa siamo tutti musulmani! Be’ abbiamo tanto in comune vogliamo parlarne? In nessun caso metterei in dubbio il Profeta! Insciallh! Sbatto la porto. Peccato ch’erano brutte, forse non sarei stato musulmano. Invidio le persone religiose, quelle veramente religiose, quelle che ci credono sul serio. Ho visto questo documentario "il grande silenzio" su dei monaci trappisti (?). C’era un monaco cieco che ringraziava Dio per averlo reso cieco. Tutto ciò che Dio fa lo fa per il nostro bene, Dio m’ha reso cieco perché mi vuole bene. Ho una cagna bellissima non per niente si chiama Jolie. Un giorno le trovo un piccolo noduletto in una mammella. Lei non sa. Si opera. Lei non sa. Porta per dieci giorno una tortura chiamata collare elisabettiano per impedirle di leccarsi la ferita. Lei non sa. All’improvviso le si è abbatto un male (l’operazione ed il collare elisabettiano non il nodulo di cui non era consapevole) e non so se m’ha ringraziato di questa tortura improvvisa ma era effettivamente per il suo bene. Non so se noi uomini siamo o meno superiori ai cani ma dato che entrambi siamo polvere e polvere torneremo ad essere la cosa ha poca importanza, indubbiamente però siamo più potenti. Potenti d’una potenza effimera. Che ci sia qualcuno che ci renda ciechi, storpi, malati o chissà che altro per il nostro bene ma noi non possiamo rendercene conto e pensare ad una disgrazia laddove non c’è se non il contrario? Beato quel monaco! Quel monaco era sereno. E felice. E cieco. E noi che un niente avveleniamo l’animo di tutte le persone che ci circondano. Iniziamo la mattina e finiamo la sera, sempre a lamentarci Nuota controcorrente, fottitene, lascia che ridano. Guardali. Se riesci a vederli dietro le loro sbarre, ce l'hai fatta, ragazzo. È andata. Sei libero, sei fuori, sei nato. |