Nick: Fred Mile Oggetto: Riallacciandomi a Mir Data: 17/12/2007 12.6.11 Visite: 250
Vorrei brevemente riallacciarmi al discorso aperto ieri da Mir, riguardo la pericolosità detenuta nel manifestare i brevi momenti di vincita su di una piattaforma di questo genere, osannando il "gioco d'azzardo delle scommesse", ma piuttosto nello specifico l'orgasmico senso derivante dal "vincere facile e con regolarità", dimenticandosi di tutto ciò che c'è oltre, della realtà fatta di vizio, debiti, jastemme, frustrazioni, bugie, povertà acquisita o acquisibile, etc etc. Partendo dall'assunto che trovo giusto il discorso di "protezione morale e pratica" rispetto quella che è la piaga del gioco d'azzardo (che in misura congrua conosco di persona), su di una piattaforma come questa (e milioni di altre) con una visibilità non trascurabile di ogni messaggio, parola, "gesto", concetto espresso etc, vorrei però arrivare a quello che per me è sempre stato il nocciolo d'una questione che dovrebbe portare alla chiusura di comunità come questa e milioni di altre. L'irreversibilità culturale, concettuale, emotiva. Grazie ai vari "blog", "forum", "pagine personali", tantissimi giovani ( e anche meno giovani) rilasciano a TUTTI gli altri (i confusi, gli insoffernti, gli adolescenti, le ragazzine con ancora la fica intatta e il cuore pure) la loro spazzatura cerebrale, culturale, concettuale, emotiva, bersagliando di ZOZZERIE INUMANE gli occhi dei più deboli, e dei più indecisi e dei più sprovveduti. Non dobbiamo difendere certo un 60enne come Zanardi, che sa bene stabilire che Janninoquai è un bravo e frivolo ragazzo, che RockGirl è un'adolescente molto carina e molto borghese, che NinMorfeo probabilmente è gay. Qui si parla di non permettere alla 15enne di turno di capire che non contano soltanto l'immagine o la depressione finto culturale di una o dell'altra sponda di chatters. Qui si parla di non permettere al ragazzino di staccarsi dal mito dell'Auto, il sabato dal barbiere, e la bolletta la domenica. Qui si parla di non permettere di comprendere a quelli che non sono ricercatori come Viola e che dei libri se ne fanno zero, che c'è comunque un dovere morale di accrescere se stessi, tenendo lontane le rutilanti pressioni del nulla che ci circonda. Qui su (ma vale per tutto questo mondo, e le sue dovute eccezioni) non si aiuta nessuna categoria di nuovo essere umano. Niente. Nonostante la fruibilità, nonostante la responsabilità. Qui, proprio come tra i nostri Media, vige una coltre di sottocultura (o sovracultura mendace) che offusca ogni altra cosa, e che rende squilibrato qualsiasi rapporto con la realtà effettiva delle cose. Qui di seguito ho creduto opportuno riportare una tra le cose che ritengo emblema di questa manifesta situazione. Non ho nessun problema con l'autore di tale blog, ma questo è lo stralcio più vicino che ho trovato per aiutarmi nell'espressione concettuale. L'utente in questione ha 23 anni. Buongiorno irc Questa mattina ho trovato un qualcosa di interessante da fare (oltre a lavorare)... Cosa? La promozione alla mia Socia Kozza* Allora la conosco da un bel pò di tempo ma, non l'avevo mai vista. Ecco! Sabato l'ho vista E' una ragazza simpaticissima, dolce (ma no assaj), affettuosa ma, soprattutto BELLA Ora mi chiedo: Come può una ragazza come lei (con tante qualitànon avere un principe AZZURRO o non ? Quindi... ragazzi x piacerle dovete: 1) essere BONI; 2)essere DOLCI (ma non zukkerosi); 3) avere qualche risorsina economica che le permetterà di restare a casa la mattina senza andare a lavoro (che lei tanto odia); 4)regalarle x Natale una BMW (nera) x il modello guardatevi il suo blog*** 5) Amarla tanto ma ogni tant anche deve soffrire sennò se sfasterea Xd Insomma chi è la mia socia vi kiederete? La splendida, dolce, che kaxx, Gessa KATIKA* APPROFITTATE A NATALE sta effettuando il 3x2... (solo ragazzi seri e NO PERDITEMPO) Ora vi lascio una sua foto x rendere l'idea di quanta bontà ha (seguono foto della stessa. Foto anonime, che ritraggono la protagonista con varie colorazioni del crine) . LEI PUO' ESSERE TUTTO SE AMA (io personalmente la preferisco bruna, ma purtroppo sono DONNA e nn se pò) I SUOI GUSTI: (seguono foto del Dottor Rattimma di Nip/tuck) IL SUO MOTTO: bAiLa QuE tE PaSa!!!! TI VOGLIO BENE SOCIA KOZZA* TUA OARUCCIA - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case sono stupendi. - |