Nick: MASQUERAD Oggetto: di ritorno dalla guerra Data: 22/12/2007 19.38.41 Visite: 176
ho visto un film e mi ha fatto pensare. purtroppo. al ritorno dei soldati dalla guerra. dalla più recente(iraq) a quelle un pò più vecchiotte. vietnam e guerra mondiale. ho pensato a quei ragazzi che son ritornati e hanno problemi mentali. per le cose che hanno visto e hanno fatto. ma ho pensato anche ad unì'altra cosa a mio nonno. mi raccontava ogni domenica la sua guerra, la seconda mondiale, mi raccontava gli orrori. ma lui è tornato si è laureato ha messo su famiglia e ha vissuto fino a 4 anni fa. a volte lo accompagnavo dai suoi commilitoni. tutti veterani. giocavno a tressette e bevevano vino in brocche sporche di vetro. cosa è successo? durante la seconda guerra mondiale tante persone sono ritornate e non hanno avuto problemi, o non se n'è mai parlato? io credo che le ultime guerre, non paragonabili alle due grandi, siano state orribili, mostruose e cattive. http://www.cosentinonico.splinder.com/ |