Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Spear
Oggetto: Proietti vs Costanzo.
Data: 23/12/2007 14.28.3
Visite: 141

"La rivincita di Proietti"

A 4 mesi dal "golpe all'amatriciana" del Brancaccio è tornato a riempire un teatro tenda. La nuova stagione targata Costanzo prosegue invece con i ragazzi di "Amici", Platinette e Calissano.

ROMA, 22 dic - Alla fine la sua rivincita se l'è presa. Sono passati quattro mesi dall'affaire-Brancaccio e lui è tornato a fare il pienone. Anche in un teatro grande cinque volte tanto. Gigi Proietti non usa mezzi termini: «La botta l'ho avuta, ed è stata bella pesante. Quello che più mi ha infastidito sono stati i modi volgari con cui hanno gestito la storia, una situazione tra le più squallide che mi siano mai accadute nella vita. Ma forse sarà che io passo per un volgarone romano, e hanno pensato che questi modi fossero in linea col mio personaggio».

In occasione della presentazione del suo one man show (rivisto, aggiornato e corretto per l'occasione) il mattatore di lungo corso non ha fatto riferimenti diretti a chi lo ha sostituito alla direzione dello storico teatro di via Merulana (Maurizio Costanzo, ndr) e a chi gli ha domandato se si tiene informato sulle sorti della nuova gestione ha risposto: «Francamente al Brancaccio non voglio più pensare, neanche ci passo più, talmente è lontano da casa mia. E non mi interessa sapere come stia andando. Adesso voglio fare le mie scelte personalmente, senza che nessuno venga a dirmi cosa fare o non fare. Quello che farò da oggi in poi, lo decido solo io».

Punto e a capo. Restano i fatti. Il vecchio sito del teatro è fermo al 30 luglio 2007, nel nuovo compare il lungo elenco degli spettacoli voluti dal direttore. Da A un passo dal sogno (coi ragazzi di Amici, Platinette e Calissano) a Gigi D'Alessio passando per l'omaggio a Carmelo Bene (che in realtà è saltato perché la presenza di Eva Henger non era gradita alla famiglia dell'attore). A ogni direttore artistico il suo cartellone.

Ed io aggiungerei solo
"A lui gli occhi please"
X-RATED

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Proietti vs Costanzo.   23/12/2007 14.28.3 (140 visite)   Spear

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/12/2007
Visualizza tutti i post del giorno 04/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
vai in modalità avanzata