Nick: Nieth Oggetto: postegge di notte Data: 26/12/2007 21.49.39 Visite: 287
ieri notte sono andato con un amico in quel di mergellina, dove simbolo della posteggia napoletana sotto le stelle. personalmente non sono assolutamente in grado di fare pustegge, mi imbarazzo e jastemmo. l'amico mio invece è un asso. comunque, degne di nota sono le postegge che abbiamo avuto modo di osservare nei nostri giri. come il tizio che, affiancandosi ad una smart, ha abbassato il finestrino urlando "ueeee, zucchero!". non ce l'ho fatta. finestrini aperti, sotto lo sguardo attonito dei villici in questione, sono scoppiato a ridere. la ragazza pusteggiata ha guardato il tizio con sdegno.. poi ha guardato me che ridevo.. e si è messa a ridere pure lei. ja, voi che avreste fatto? zucchero.. nagg sant..
proseguendo il nostro giro, siamo incappati in quattro intellettuali vestiti da babbo natale. tornavano da una festa? volevano fare una pusteggia? la solita storia del "ho un pacco per te"? non lo sapremo mai.

ma quello che più mi ha lasciato perplesso, è stato il vero e proprio assalto compiuto da cinque beduini ai danni di due ragazze nella notte della vigilia. ogni qual volta l'auto si fermava nel traffico, scendevano di corsa dalla vettura, raggiungevano le ragazze e, tipo lumache bavose, cercavano di far aprire loro il finestrino o di aprire la portiera per infilarsi dentro. tre, quatto, cinque volte. una cosa atroce. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |