Nick: m|r Oggetto: Una boccata d'aria? Data: 4/1/2008 17.20.27 Visite: 127
"Una bocccata d'aria?". Non conoscevo bene lo zio della festeggiata. Qualche parola, poche battute ma poi mi faceva sempre quelle faccette simpatiche di complicità che strappavano il sorriso. Insomma era in quella fase che io chiamo "sospensione di giudizio". Era un tizio massiccio, poco più alto di me, ampiamente stempiato e, direi, almeno cinquanta chili in sovrappeso. La cena era stata devastante ed avevo bisogno di fare qualche passo all'aria, quindi mi alzai dalla tavola e lo seguii fuori la terrazza. Molto gentilmente lui aprì la porta-finestra aspettando che io uscissi, per poi richiuderla alle sue spalle. La serata era fredda ma piacevole e silenziosa fin quando non iniziai a sentire un rumore. Un suono che aumentava velocemente d'intensità e potenza e che proveniva dalle mie spalle. Mi girai e vidi che "lo zio" stava emettendo un peto. Ma non era un peto qualsiasi era il padre di tutti i peti. Il rombo di un vulcano sottomarino, la perforazione di una trivella nella pietra, un gigante che ricollocava una montagna trascinandola per terra. Buoni quindici secondi di grandi e varie sonorità su diverse scale e tonalità, il tutto con un'apparente impassibilità facciale. L'unico segnale era solo una leggera inclinazione del busto rispetto alla verticale delle gambe. Ed era semplice immaginare che solo un prodigioso allineamento intestinale potesse permettere tale flatulente potenza. Alla fine della performance il silenzio di nuovo fece pressione sui miei timpani come accade dopo lo scoppio di una bomba. Mi venne l'istinto di un sincero applauso davanti a quel fenomeno ma mi trattenni. Lui dovette intuire qualcosa e disse "Se uscivo da solo avrebbero capito tutti" e mi fece l'occholino. Io annuii e rientrammo. La festeggiata mi venne incontro e disse "com'è l'aria fuori stasera?" Ed io le risposi "forse il tempo sta per cambiare". http://www.sergiogandrus.it Ragazzo riflessivo, cerca compagna attiva/passiva per coniugare bei tempi assieme. |