Nick: DOCET Oggetto: IGNAVI Data: 5/1/2008 1.39.58 Visite: 389
ma perchè non ci ribelliamo? a questo scempio... perchè il popolo non si ribella? Forse perchè siamo talmente assuefatti ad una società commerciale, benestante e pasciuta che la pigrizia ha il sopravvento! Non come durante carestia e oppressioni, in cui storicamente il popolo napoletano si è ben ribellato! E oggi ne va anche fiero... lo stesso popolo che guarda ignavo il divenire degli eventi, dinanzi a una camorra che ci ha condannato a anni di serie epidemie tumorali... costringendoci a mangiare e camminare tra alimenti e territorio contaminato fino nei campi di coltivazione!
E' ignavo dinanzi a una amministrazione pubblica e politica che se giammai non avesse responsabilità anche dirette (e ce ne ha) ha il dovere morale e costituzionale di essere licenziata a meno che non si dimetta! e Bassolino che fa? dice: "io nn mi muovo".
Cioè tu presindente della regione, rappresentante dello stato verso quella comunità, ti schiovi dalla poltrona e apri bocca per enunciare quelle parole?? cioè tu sei una bestia! io ti schifo proprio!!!
Il sindaco che ne parliamo a fare! promise durante campagna elettorale, che dove ora stanno scaricando l'immondizia si sarebbe fatto un campo da golf! ALLUCINANTE!
Noi non ci ribelliamo. Non facciamo proclamare uno stato di emergenza, delegando ad un gerarca estraneo il compito di distruggere camorra e campania in toto. Ma neanche siamo in grado di dare oppressione al potere. Non facciamo un cazzo.
Gli unici a ribellarsi e a far parlare di sè sono quelli che dovrebbero proprio tacere. Perchè per pianura, in uno stato di emergenza, non si contamina una zona a piacere ma al limite si opta per un luogo cmq contaminato!
Lo so è triste e poco bello da dirsi.. ma purtroppo è così. Il male maggiore a chi già ne ha molto, piuttosto che ammalare altre zone!
Cmq tutto il concetto verte su questo: che tristezza la nostra strafottenza, si ci prendiamo collera ma resta tutto così... sulla collera
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|