Poliamor: convivenza ufficiale per le coppie multiple
In Spagna via libera al "Poliamor", ovvero alla convivenza tra coppie multiple: lui e lei, l'amante di lui e l'amante di lei...tutto diventa ufficiale!
Dopo aver dato il via libera ai matrimoni tra gay, la Spagna è diventato il paese più trendy e aperto della vecchia Europa. Adesso ne arriva una nuova: el poliamor.
Si tratta del rapporto ufficializzato, e dunque non più clandestino, tra mogli e mariti, con i rispettivi amanti e fidanzati. Ovvero, la coppia diventa multipla: non si è più in 2 ma almeno in tre o quattro! E addio intimità!
In Spagna la convivenza ufficiale di coppie multiple è diventata pane quotidiano per le famiglie. Addio dunque anche alle tresche clandestine, ai frettolosi tradimenti all’ora di pranzo, ma anche ai giorni di Natale e di festa qualunque solitari per amanti. No. Adesso sono tutti più sinceri. E cornuti...
Secondo un'inchiesta del quotidiano Publico, i casi di "poliamor" sono moltissimi in Spagna. Si tratta di relazioni sincere, durature e soprattutto lontane da ogni tipo di gelosia.
Addirittura c'è una coppia, ovvero un trio di origine inglese, che vive nel barrio gotico di Barcellona che ha anche un sito web e che racconta di questa vita a tre!
I seguaci del "poliamor" hanno associazioni, testimonial (la modella delle Canarie Lilian Kimberly Jeronimo) e perfino il film di riferimento, come "Y tu mamá también" del regista Alfonso Cuaron.
Adesso il detto va bene piu che mai : "A liett stritt cucct miezz"
Non lasciare che il passato ti dica chi sei,ma fa che diventi parte di ciò che diventerai...