Nick: diabolica Oggetto: aiuto ricerca sul web Data: 6/1/2008 20.59.18 Visite: 146
sono un'imbranata quano si tratta di fare ricerche sul web. trovo tutto, ma nulla di veramente utile allo scopo. quindi vi chiedo aiuto! mercoledì ho l'esame scritto di english for international relations, che implica un'analisi dettagliata di vari scritti( in lingua originale ovviamente) di Locke, Hume e The wealth of nations di Adam Smith. Per quanto riguarda quest'ultimo in particolare, una delle domande che sicuramente verranno poste sarà l'esplicazione del suo fantomatico AGRICULTURAL BIAS, contenuto in qualche modo nel BOOK III. A quel che ho capito il professore ritiene che non basti spiegare in che modo il caro Adamo Smith ritenga che la ricchezza di una nazione tragga origine dal capitalismo agricolo, più che industriale, ma voglia un non so che di filosofico che non è comprensibile direttamente dallo scritto dell'economista ma da una lezione che il professore ha tenuto nonsoquandononsocomenunmenefottproprje. A quel che ho capito però sono stati sprecati fiumi d'inchiostro riguardo il pregiudizio che Smith ha sempre nutrito nei confronti del capitalismo agricolo, quindi sul web dovrei riuscire a trovare qualcosa. Si noti il DOVREI. Perchè in effetti non ho trovato nulla, in alcuna lingua, che spieghi veramente cos'è questo benedetto agricultural bias. Ergo, ho bisogno di voi. aiutatemiiiiiiii asking 4 more |