MILANO - Alla ripresa del campionato dopo la sosta nataliazia, il Milan ospiterà il Napoli nel posticipo della 18' giornata del campionato di Serie A domenica 13 gennaio alle ore 20.30 a San Siro.
Dopo sei stagioni di purgatorio il Napoli del presidente Aurelio De Laurentis è riuscito a tornare nella massima categoria al termine della scorsa stagione. Retrocesso al termine del campionato 2000/2001 e precipitato addiruttura in C1 a causa di un fallimento nel 2004, gli azzurri sono tornati in Serie A grazie a due promozioni consecutive, entrambe con il tecnico Edoardo Reja in panchina.
Nella stagione 2006/2007, infatti il Napoli ha concluso la Serie B al secondo posto dietro la Juventus, con 79 punti di cui 21 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte, conquistandosi di diritto la promozione in Serie A.
Nella Coppa Italia della scorsa stagione, gli azzurri sono stati eliminati negli ottavi di finale dal Parma nel doppio confronto che li ha visti favoriti al termine della gara di andata vinta per 1-0. Nel ritorno in casa del Parma però, il Napoli è stato battuto 3-1 dagli emiliani.
Attualmente la squadra del tecnico Reja, dopo la 17' giornata, è al settimo posto nella classifica del campionato con 23 punti di cui 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.
Tutte le vittorie sono state conquistate davanti al pubblico del San Paolo tranne la prima della stagione contro l'Udinese (0-5) alla seconda giornata.
Nella Coppa Italia 2007/2008 il Napoli ha perso la gara di andata degli ottavi di finale in casa della Lazio con il risultato di 2-1. Gli azzurri che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Dalla Bona ('28), si sono fatti rimontare nella ripresa con i gol di De Silvestri (66') e Baronio (71').
Il percorso per giungere agli ottavi di finale è stato quasi tutto in discesa per i partenopei che hanno battuto Cesena (4-0) Pisa (3-1) e Livorno (5-4 ai calci di rigore).
Questi gli acquisti fatti dal presidente De Laurentis nel corso del mercato estivo per rendere la propria rosa competitiva nella massima serie: in difesa Matteo Cointini (dal Parma); per il centrocampo Manuele Blasi (dalla Fiorentina), Walter Gargano (dal Danubio) e Marek Hamsik (dal Brescia); in attacco Ezequiel Lavezzi (dal San Lorenzo) e Marcelo Zalayeta (dalla Juventus).
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=59291
voglio andarci
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |