rivedendo il gol di DIO che ho postato prima ho ripensato a quanti boati ho sentito nella mia vita al s.paolo o in trasferta...e mi sono ricordato...
Buso...Napoli - Lazio 3-2 perdevamo 2-0 gol annullato a rincon che poi segnò una doppietta, rigore sbagliato da benny carbone (inesistente) la lazio che era andata in doppio vantaggio con Casiraghi...e Dumbo Buso che a pochissimi minuti dalla fine scocca la staffilata vincente per una rimonta bellissima
Milanese...Pioveva, diluviava anzi, e contro il napoli c'era l'ODIO per antonomasia...Verona!!! Partita brutta, il napoli che attaccava ma che nn incideva...fino al recupero del secondo tempo, quando mauro milanese decise di scagliare un missile nell'angolino della porta scaligera sotto la curva B...DELIRIO!!!
Montezine...E' stato il Napoli + brutto di sempre, una squadra di merda, con società di merda, a sfidare gli azzurri era il Vicenza, lottavamo per nn scendere in c...quella partita era fondamentale. Espulso il capitano Marcolin (che merda la fascia di capitano avuta da diego sul braccio di Marcolin) la partita sembrava destinata a un'altra sofferenza, ma Montezine uno dai discreti piedi ma dalla lentezza di una lumaca cionca fece una madonna di sforbiciata che si insaccò nella rete vicentina
Sosa Sosa Sosa...gli ultimi ricordi sono i più freschi, e il capoccione del Pampa di gol agli ultimi secondi ce ne ha regalati parecchi in c come in B ed in A (ultimo il liverno)...scegliete voi :)
Di Canio...beh che dire? Anno di Lippi...Napoli Milan 0-0 siamo al 78°...un pazzo prende palla e da metà campo azzurra decide di andare da solo verso la porta rossonera difesa da Rossi, alle sue spalle Maldini, Baresi, Costacurta, Galli...solo un pazzo può pensare di farla franca...una finta, un'altra finta, un dribling ed una scoccata...Palla nel sette...Napoli 1 Milan 0...uno stadio in delirio!!!
Sempre Di Canio...1° maggio...il giorno della morte di Senna, il Napoli conquistò l'ultima qualificazione Uefa. Foggia 0 Napoli 1...Gol del mago di Roma, dopo una cacata pazzesca della difesa foggiana...ero nei distinti...ma il boato dalla curva penso che stia facendo ancora sussultare il tavoliere delle puglie...Una trasferta indimenticabile
90°...Questo è un boato un po' differente dagli altri...E' il boato che si sentì in quel di Marassi a Genova, alla fine della partita che regalerà la A al genoa e al Napoli...Piacenza 1-Triestina 1 Serie A...2 tifoserie in festa assieme per la giusta promozione!!! Un ricordo che porterò per sempre nel mio cuore.
Ma soprattutto...
RENICA
119' del secondo tempo supplementari
Tutto il resto è noia!!!
Ce ne so altri...tantissimi e bellissimi momenti...ma questi so quelli che ricordo con + piacere!!!
"NON ABBIATE PAURA DEGLI AVVERSARI, MA DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA DELLA MAGLIA AZZURRA CHE PORTATE"