Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: siddharta
Oggetto: PALLONCINI
Data: 24/6/2004 20.38.10
Visite: 139

Il vento soffiava lento, ma soffiava.
Il sole lo avevo legato al polso con una cordicella e me lo portavo con me come un aquilone o come un palloncino di quelli che mio padre mi comprava alla festa del paese.
Ti ricordi il coniglietto?
Ma dove sono andati a finire tutti i coniglietti e i palloncini gialli, o i palloncini a forma di cuore rossi che si perdevano nel cielo d'Agosto?
E la canzone di Gaetano che dice:
"....ma dove è andata a finire tutta la cera delle candele? "

Forse fitto un pulmino, di quelli tipo scuolabus.
Tutto a mie spese; e ci faccio salire tutti quelli che credono ancora che i palloncini gravidi di gas e di occhi lucidi sono tutti li, riparati sotto una nuvola morbidosa e mammona che li protegge dalle grandini, dalle piogge e dai raggi del sole.
Fitto un pulmino, di quelli tipo scuolabus ci attacco all'antenna della radio la cordicella con cui mi tiro dietro il sole e si parte.
Lo faccio guidare a mio nipote che non ha la patente visto che ha solo tredici anni, ma di lui mi fido.
Chi non si fida che un bambino può guidare un pulmino di quelli tipo scuolabus, meglio che non sale.
Vi avverto!

Invito anche qualcuno di voi sempre che voi accettiate l'invito.

Mi piacerebbe portarci Armando (evilarm), perchè armando in viaggio possa sporcare le pareti di quel pulmino di quelli tipo scuolabus, con i suoi mille colori che ha nella testa; ma di quelli che non ha mai mischiato prima, per paura di esagerare.

Mi piacerebbe portarci Antonio (Busyantos) perchè lui possa gridare ascuarciagola per tutto il viaggio come non ha mai fatto e possa dire un sacco di parolacce; cazzo! Se lo merita!

Mi piacerebbe farci salire Flora (Roxanne), ma giusto la farei salire dalla porta anteriore e la farei scendere da quella posteriore prima di partire, perchè è più facile che un cammello entri in uno scuolabus che una ricca possidente del vomero creda che ci sia un posto dove si può volare a riprendersi i palloncini perduti.

Mi piacerebbe portarci (Pearljam) perchè lui sa, io so ed e l'occasione buona per non parlare perchè in volo si sta concentrati.

Mi piacerebbe dirlo a Pierluigi (Franti), ma solo avvertirlo che si parte giusto per sentirgli dire con quella sua voce a cui non crede nemmeno lui:
" Non posso Jennà, tengo da faticare! "

Mi piacerebbe portarci Paola (Lunaria), perchè nella gita voglio innamorarmi senza sforzarmi.

Mi piacerebbe portarci Mario (Neverland), perchè si rovina una vita ad uscire i fine settimana con Franti.

Mi piacerebbe portarci Antonello (Antalm) perchè ho altri amici da passare a prendere su e passo anche per Brescia eppoi lui è un visionario, non può mancare.

Mi piacerebbe portare altri amici che voi non conoscete: Palmiro, Antonio Nola, Luigi, Lina, Anna...
Che bello sarà alzarsi in volo attaccati a quella cordicella come palloncini a forma di coniglietto, o tondi colorati, o rossi a forma di cuore.

Fitto un pulmino, di quelli tipo scuolabus, portatevi il panino con la frittatina.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

PALLONCINI   24/6/2004 20.38.10 (138 visite)   siddharta
   re:PALLONCINI   24/6/2004 23.14.20 (31 visite)   Franti
   re:PALLONCINI   25/6/2004 0.4.0 (29 visite)   pearl jam
   re:PALLONCINI   25/6/2004 8.36.5 (24 visite)    _Roxanne
   re:PALLONCINI   25/6/2004 9.8.33 (22 visite)   Masca
      re:PALLONCINI   25/6/2004 16.22.0 (13 visite)   LUNARIA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata