Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: TUTTO SU MIA MADRE
Data: 24/6/2004 22.24.2
Visite: 112

...su rai due...

RECENSIONE

Un melò estremamente drammatico ma tuttavia pieno di battute esilaranti e con happy end.
Tragiche morti, solitudini e disastri sentimentali in una struttura narrativa estrema e volutamente improbabile da telenovela. Un gioco esplicito sulla dissimulazione e la teatralità della vita. Che però non ha nulla di finto e colpisce immediatamente al cuore. Soprattutto un viaggio fatto di affetti speciali e di labirinti di passioni, dalla disperazione alla luce, dalla complessità all’essenza. C’è il gioco del travestismo e quello del teatro, il gusto cinefilo e l’amore per il melodramma. Ma questo film è anche una grande partitura sentimentale sui temi della maternità e della nascita. Un omaggio alla donna, prima attrice sulla scena della vita.

Tutto questo è :

" TUTTO SU MIA MADRE " di Pedro Almodovar

TRAMA: Manuela è un'infermiera argentina che vive a Madrid con suo figlio Esteban, diciassettenne. Il giorno del suo compleanno Esteban viene investito da una macchina e muore sul colpo. Manuela allora si trasferisce a Barcellona alla ricerca del padre di Esteban: il transessuale Lola. Nella disperata ricerca di Lola Manuela sarà affiancata dall'amica Agrado (anche lei transessuale), da una giovane suora e un'attrice lesbica innamorata di una giovane tossicomane.

Un film avvolgente, trascinante, commovente.
L'avrò visto almeno tre volte... ogni volta mi emoziona allo stesso modo...
Uno spaccato di un'esistenza insolita ma vissuta con ardore... Un dramma intenso, dai tratti molto forti... Un ricercato sentimentalismo, una visione della vita attraverso le lenti tinte di rosa di alcune donne... Un modo di sentire la vita che reca sensazioni indimenticabili...

DA VEDERE... ASSOLUTAMENTE... :°)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

TUTTO SU MIA MADRE   24/6/2004 22.24.2 (111 visite)   URANYA
   re:TUTTO SU MIA MADRE   24/6/2004 22.31.15 (18 visite)   dafne76
   re:TUTTO SU MIA MADRE   24/6/2004 22.36.33 (18 visite)   Daygo
      re:TUTTO SU MIA MADRE   24/6/2004 22.38.20 (14 visite)   URANYA
   agrado   24/6/2004 22.41.45 (20 visite)   buendia
   re:per buendia   24/6/2004 22.48.51 (17 visite)   URANYA
      re:per buendia   24/6/2004 22.56.57 (27 visite)   Franti
   re: x franti   24/6/2004 23.28.6 (14 visite)   URANYA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata