Nick: Zanardi Oggetto: Zakozy Data: 8/1/2008 13.17.10 Visite: 256
Ho sempre un pò invidiato i Francesi per l'approccio che hanno verso la Politica e verso le decisioni prese dalla gente che vota, in caso di provvedimenti non soddisfacenti e verso l'atteggiamento del Governo e della Popolazione verso tematiche socio-politiche controverse (vedi molti brigatisti che mò a Parigi sono intellettuali). Colui che ha rappresentato la Francia è stato smepre un Politico tutto d'un pezzo. Pigliate Mitterand e Chirac: pure se personalmente mis tanno sul cazzo, mai pubblicamente un gesto fuori posto. Bell' e buon' viene Sakozy e se spart' c'a muglier', pubblicamente, risponde male ai giornalisti che gli fanno domande sulla sua vita, se ne va in Egitto con Carla Bruni (ma chiavass, ma è di un'atipatia unica. Pare cammini sulle uova e tiene la faccia di santarella ipocrita) e si fa ripigliare pure quando si ammocca. Cioè pure in Francia è arrivata la spettacolarizzazione della Politica. Il culto dell'immagine del Premier, del Dux. In questo, secondo me, Sakozy ha appreso da Berlusconi e dal suo stile di cafone arricchito. Che, a sua volta, ha appreso da Mussolini. E i Francesi - da sempre moralizzatori in tali campi - ancora nun 'o piglien' a cavc' n'cul? IO UNA VOLTA HO VOMITATO! |