Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: zopar
Oggetto: Zibaldone notturno
Data: 25/6/2004 2.37.0
Visite: 88

Dovrei dormire...
domattina sveglia presto...
mi fa male la testa...
ho gli occhi rossi e pesanti...
ma non lo so...
Non so che cazzo mi piglia in certi momenti, soprattutto di notte, tarda notte, dopo magari essere uscito...
Qualcosa ti prende lo stomaco e to lo tiene sospeso in aria e i polmoni fan fatica a riempirsi, il corpo si sente molle, la testa leggera ma i pensieri sono un macigno: sembra di stare su di un'altalena sott'acqua...
Avete idea di come possa muoversi un'altalena sott'acqua? Io non ne sono sicuro, manco ho mai voluto imparare a nuotare, però l'acqua non è come l'aria, l'altalena dovrebbe muoversi con più difficoltà: tu ti aspetti la sensazione del su e giù veloce col vento che ti sfiora ma essa non arriva e l'altalena perde il suo significato di altalena... sott'acqua.
Il cervello si mette in moto e i pensieri vanno veloci come un raggio di luce riflesso su milioni di specchietti ben posizionati ma ripresi a rallentatore da una telecamera... parte dal numero 1 e via via verso gli altri... ve lo immaginate questo raggio di luce? Io si, me lo vedo avanti rosso e senza destinazione...
Così fanno i pensieri, solo che non è un solo raggio, sono milioni e tu mentre ne becchi uno esso già da posto a un altro, e dopo un po' ti senti ebbro e come se avessi perso il senso dell'orientamento, ma loro incessanti come un martello pneumatico continuano e si affollano e ognuno chiede di venir fuori per almeno un nanosecondo...
Chissà che non sia il preambolo della pazzia; che poi pazzia... mah... che significa dire è pazzo?
Lo sapete che si diventa pazzi per il troppo pensiero?
Eh si, essere chiamato pazzo a mio avviso oggi come oggi è un complimento, si diventa pazzi a furia di pensare, ad arrovellarsi il cervello per capire, a vedere le cose che non vanno, a cercare di metterle a posto, a credere nelle favole...
Si le favole, io ci credo, anzi, io voglio tramutare questa mia vita in una favola, una favola come dico io...
Deve venire bene, sennò che favola sarebbe?
E' un delitto essere sognatori? Se è così ditemelo... vado a costituirmi...
Magari c'è la pena di morte, sarò condannato alla sedia elettrica; accusa: eccesso di fantasia con ardente desiderio di sognare.
E mentre sarò lì, mentre il boia starà per premere il pulsante per la scossa, io ridendo urlerò: "tanto è solo un sogno, tra poco mi sveglio!".

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Zibaldone notturno   25/6/2004 2.37.0 (87 visite)   zopar
   re:Zibaldone notturno   25/6/2004 2.44.55 (37 visite)   Kobra`
      re:Zibaldone notturno   25/6/2004 3.9.22 (31 visite)   MaRuKiArO
   re:Zibaldone notturno   25/6/2004 12.25.22 (21 visite)   sfigatt0 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 25/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
vai in modalità avanzata