 Ariete (21 marzo - 19 aprile) "La mia vocazione non è stata ancora rivelata", scrive Rennie, un lettore Ariete di Austin. "Per favore, Rob, prega tutti gli dèi e gli angeli possibili per fare in modo che io sia in casa quando la chiamata arriverà". Ho una buona notizia per Rennie. Nel 2008 gli Arieti che ancora non sanno quale sia la loro vocazione raccoglieranno molti indizi. E quelli che hanno già scoperto il loro scopo nella vita ne avranno una consapevolezza più profonda. Per essere sicuro che tutta la magia si realizzi, ho pregato la dea dei progetti chiedendole di invitare tutti gli Arieti a reclamare la gioia fortificante che deriva dall'unione tra voi e il vostro codice originario.

 Toro (20 aprile - 20 maggio) Le onde più lunghe del pianeta si formano nel punto in cui l'oceano Atlantico incontra la foce del Rio delle Amazzoni. Questo fenomeno si chiama pororoca (da una parola che significa "rumore tumultuoso") ed è una delle sfide preferite dai surfisti. Nel 2003 un brasiliano, Picuruta Salazar, cavalcò un'unica onda per 37 minuti, continuando a surfare per circa 13 chilometri. A giudicare dai presagi astrali, Toro, questa è la metafora giusta per il tipo di onda su cui avrai la possibilità di saltare. Se deciderai di farlo, non aspettarti una breve scarica di adrenalina: preparati a una lunga e spensierata cavalcata.

 Gemelli (21 maggio - 20 giugno) È il momento giusto per scoprire quello che ti è stato tenuto nascosto, per strappare ogni maschera e per arrivare alla verità sepolta sotto la propaganda ufficiale. Probabilmente ti attirerai la buona sorte anche andando in cerca di tesori nascosti, di chiavi perdute o di collegamenti mancanti. Per raggiungere questo obiettivo nobile, anche se furtivo, tieni a mente il consiglio dell'inventore George Washington Carver: "Se l'ami abbastanza, qualsiasi cosa ti rivelerà i suoi segreti".

 Cancro (21 giugno - 22 luglio) Nei prossimi giorni gli specchi potranno essere strumenti potenti e simboli utili. Quando è stata l'ultima volta che ti sei guardato negli occhi serenamente per almeno dieci minuti? Provaci! E cerca di andare oltre: parla con l'interessante creatura che vedi riflessa. Falle delle domande, dalle consigli, cantale qualcosa. Se davvero hai coraggio, porta un amico o una persona che ami davanti allo specchio. Parlate l'uno con l'immagine dell'altro e ditevi quelle verità scintillanti che si possono rivelare solo allo specchio.

 Leone (23 luglio - 22 agosto) Nei negozi della catena Plow & Hearth si vendono sassi dall'aspetto realistico "per nascondere i problemi del tuo giardino". Questi mostri di plastica, che costano 90 dollari l'uno, sono vuoti all'interno e possono essere collocati su tubature, buche e altre cose sgradevoli da camuffare. Nei prossimi giorni, Leone, potresti prendere in considerazione l'idea di comprare una versione metaforica di questi oggetti. C'è un posto nel giardino della tua anima che sta diventando sempre più sporco e disordinato. È ora di nasconderlo o di eliminarlo.

 Vergine (23 agosto - 22 settembre) Il quotidiano britannico The Independent ha raccontato di un uomo, Mark Bastable, che dopo aver letto avidamente i romanzi di D.H. Lawrence disse di non aver trovato "una sola risata, un sorriso ironico e neanche una leggera smorfia in tutta la sua opera". Se è vero, suggerirei di mettere un asterisco sulla copertina dei suoi libri simile a quello che accompagnerà il record del campione di baseball Barry Bonds, sospettato di aver preso degli steroidi. Nel caso di Lawrence, l'asterisco indicherà che si è conquistato un posto nell'olimpo della letteratura senza aver mai espresso una delle emozioni umane più importanti. In ogni caso, Vergine, evita di leggere Lawrence nelle prossime quattro settimane. Hai bisogno di essere circondato da influenze che t'incoraggino a cercare il divertimento e il senso dell'umorismo in tutto quello che fai.

 Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Tra quindici milioni di anni Los Angeles sarà un sobborgo di San Francisco. È questo il tempo che ci vorrà al lento ma costante slittamento della faglia di Sant'Andrea per spingere Los Angeles 650 chilometri più a nord. Per le persone che ci vivranno sarà una fortuna, perché non dovranno fare più molta strada per godersi le attrattive che offrono i due principali centri culturali della costa occidentale. Invece, Bilancia, tu non dovrai aspettare così a lungo. Entro la fine del 2008 due dei tuoi centri di gravità personali si fonderanno. La sensazione di essere diviso tra due case sparirà e ti sentirai unito come non ti succedeva da anni.

 Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) Perché l'anatomia umana comprende un organo chiamato appendice? Per secoli i medici non sono riusciti a capirne la funzione. Molti credevano che fosse l'inutile residuo di uno stadio evolutivo precedente. Ma i risultati di alcuni recenti studi fanno pensare che l'ipotesi dev'essere rivista. Sembra che l'appendice protegga e rigeneri i batteri buoni che vivono nell'intestino. Prevedo che farai una scoperta metaforicamente simile, Scorpione. Qualcosa che hai sempre considerato inutile o irrilevante ti rivelerà il suo valore.

 Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) Secondo gli astronomi la nostra galassia sta divorando quella del Sagittario. La nostra forza di gravità la sta dilatando, modificando e assimilando. Vorrei offrirti questa notizia come metafora per la prossima settimana, Sagittario. Immagina tutti i modi divertenti e interessanti in cui potresti essere "divorato". Potresti essere assorbito in un ambiente sociale più eccitante, integrato in un'istituzione che ami o entrare in un movimento che hai sempre ammirato. O potresti semplicemente fare quanto basta per farti baciare, leccare e succhiare ovunque.

 Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio) Il Cavallo del vento è una creatura mitica della tradizione buddista tibetana: simboleggia un'energica forza vitale e incarna il potere purificante del vento e la vitalità primordiale del cavallo. In accordo con i tuoi presagi astrali, Capricorno, ho deciso che quest'archetipo sarà la tua metafora dominante per le prossime settimane. Pensa di essere accompagnato ovunque da un Cavallo del vento. Immagina di cavalcarlo, di dargli da mangiare e di giocare con lui. Sfrutta la sua incoraggiante presenza per entrare in sintonia con le forze benefiche dell'universo. Chiedigli di aiutarti a spazzare via ogni ostacolo mentre cercherai di attirare verso di te un flusso di opportunità che ti apriranno il cuore e la mente. 
 Acquario (20 gennaio - 18 febbraio) Questa sarà la settimana ideale per comprare 50 dollari di silenzio. Per stare con persone che non cercheranno di manipolarti o costringerti a fare qualcosa. Per vagare in un arido deserto e ululare melodie senza parole a un dio che forse non esiste. Hai capito cosa voglio dire, Acquario? Hai buone probabilità di attirarti il favore cosmico e di generare serendipità, se raggiungerai uno stato che unisca la "mente del principiante" (come si chiama nel buddismo zen) con l'atteggiamento di Henry Miller quando affermava: "Non ho soldi né risorse né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo". 
 Pesci (19 febbraio - 20 marzo) "Alle stelle piacerebbe influenzare il vostro futuro", dice un oroscopo dei Pesci pubblicato dal settimanale satirico The Onion, "ma sono impotenti contro i vostri schemi di comportamento ricorrenti". Anche se in alcuni casi potrebbe essere un'affermazione corretta, in questo momento non lo è. Le prossime tre settimane, Pesci, saranno un periodo favorevole per sfuggire agli schemi ricorrenti. E avrai ancora più successo se ti ribellerai anche all'influenza delle stelle. Il risultato è che sarà il momento ideale per scatenare il tuo libero arbitrio più libero. |