Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: *Zipper75
Oggetto: Virtual Console - Splatter House
Data: 15/1/2008 10.9.27
Visite: 77

Ebbene si, è presente anche sulla wii scaricandolo dal canale wii shop della virtual console al costo di 5 euro, un gioco fantastico, unico spettacolare, un gioco che quando andavo al secondo superiore mi fece bocciare a forza di fare filone e rimanere incastrato davanti a sto videogioco.
Ci ho speso centinaia di mila lire a fine anno, un gioco che davvero quando l'ho rivisto mi si sono bagnati di lacrime gli occhi.

Splatterhouse è fondamentalmente un picchiaduro a scorrimento. Un picchiaduro in parte atipico, che dall'alto della sua linearità agisce in modo differente dai capisaldi Technos, incentrando la azione più sulla frenesia che sul combattimento puro. I nemici appariranno in successione mentre lo scrolling non si ferma quasi mai per inquadrare sessioni di interscambio. A impreziosire il gameplay ci pensa la disposizione dei livelli, che riesce ad alternare svariate scene in modo quasi cinematografico. Nel bel mezzo di un livello potremo trovarci in un sottopassaggio fognario, oppure in un tugurio disposto al di sopra di una scala. Ciò che regge l'intero gioco è la atmosfera. Sembra di trovarsi all'interno di un B-movie splatter, intriso di deliberata violenza visiva e pratica, lì dove potremo adoperare calci, pugni e ogni sorta di arma acquisibile lungo il nostro progredire. Alcuni oggetti (vedi una chiave inglese) potranno essere lanciati. Altri, tipo mazze o spranghe, potranno essere utilizzati finchè non li si perde. La difficoltà generale, come nel coin op, appare abbastanza calibrata e riuscirà ad attecchire, anche oggi, sull'animale da sala a cui piace memorizzare la disposizione dei nemici migliorandosi di partita in partita.

di seguito il video fino al mostro finale !!!

http://www.rino-castiglia.it

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Virtual Console - Splatter House  (multimedia) 15/1/2008 10.9.27 (76 visite)   *Zipper75
   re:Virtual Console - Spla   15/1/2008 11.3.21 (18 visite)   ninmorfeo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/01/2008
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata