Nick: Bardamu Oggetto: prevedo tempi brutti.. Data: 16/1/2008 23.27.51 Visite: 227
Prevedo tempi brutti per una certa politica.
Leggo dal sito di Salvatore Cuffaro, che tra domani sera e venerdì mattina è atteso il verdetto dei giudici. Per chi non lo sapesse,Il presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Ad inguaiare Cuffaro sono state anche le dichiarazioni del pentito Campanella.
Francesco Campanella, ex presidente del consiglio comunale di Villabate, a pochi chilometri da Palermo, arrestato qualche anno fa con l'accusa di aver fornito la carta d'identita' contraffatta utilizzata dal boss Bernardo Provenzano per recarsi in Francia dove venne operato alla prostata. Campanella ha avuto l'onore, a suo tempo, di avere come testimoni di nozza, nientepopodimeno che Cuffaro e Mastella! Un ministro della giustizia testimone di nozze di un pentito di mafia
Attraverso le dichiarazioni di Campanella, i pm contestano al presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, anche il reato di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio. In particolare nel processo Cuffaro c'è il nodo ancora da sciogliere, relativo all'intercettazione tra Cuffaro e Berlusconi. Nelle conversazioni Berlusconi rassicurava Cuffaro, facendo riferimento anche a un proprio colloquio con l'allora ministro Pisanu, circa il favorevole esito delle indagini in cui era coinvolto il governatore siciliano e che poi hanno portato al suo rinvio a giudizio nell'ambito della vicenda delle 'talpe' alla Dda.
Non a caso oggi era previsto l'intervento di Berlusconi contro la barbaria delle intercettazioni, ma poi visti gli eventi, Silvio ha dovuto lasciare il posto a Mastella.
Quindi, probabilmente domani sera potremmo far fuori dalla scena politica tre piccioni con una fava. Diciamo due e mezzo, perché Silvio è duro da abbattere. |