Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo(18/24gennaio)
Data: 18/1/2008 14.23.25
Visite: 233

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Ti invito a passare il 2008 trasformando tutte le tue idee abbastanza buone ma non del tutto sviluppate in pochi concetti brillanti e ben formulati. Anzi, dato che ci sei, sciogli le tue centinaia di desideri insulsi e fondili in tre desideri trascinanti. Questo è l'anno dello Scopo preciso, Ariete, noto anche come l'anno della Focalizzazione laser e della Chiarezza intensa. Preparati psicologicamente a una grande campagna per eliminare il superfluo e per far emergere l'essenza.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Il mio amico e poeta Carson ha insegnato ai detenuti come si scrive un haiku. La romanziera Margaret Atwood ha tenuto una lezione sulla scrittura onirica di Franz Kafka davanti a un gruppo di ingegneri della British Columbia. Nel 2008 ti chiederò di condividere i tuoi doni con le persone che hai sempre considerato poco ricettive nei tuoi confronti, e meno che mai in grado di trarre vantaggio dai tuoi talenti così unici. Preparati a superare i tuoi confini nei prossimi mesi, Toro. Allarga la tua sfera d'influenza e rivolgiti a un pubblico più vasto.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Mentre mi trovavo in macchina, dietro a un pickup ho letto un adesivo insolito. C'era scritto: "Surf in Colorado". Ma il Colorado è a più di mille chilometri dall'oceano. Al semaforo successivo mi sono avvicinato e sono riuscito a leggere la scritta in piccolo: "Con un kayak basta un fiume, non serve l'oceano per cavalcare le onde". Che messaggio perfetto per i miei lettori dei Gemelli, ho pensato. In effetti, in questo momento stai attraversando una fase in cui non hai bisogno di un oceano per fare surf. In realtà non hai bisogno neanche di un aereo per volare, di un'anima gemella per raggiungere l'estasi romantica né dei soldi per essere ricco. La forza della tua immaginazione e la tua intraprendenza sono al culmine.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

"Caro Rob, aiuto! Ogni volta che do amore mi sento forte ma quando lo accetto mi sento debole. Perciò, anche se desidero ardentemente l'amore, quando qualcuno cerca di darmelo scappo via. Ho paura della vulnerabilità che ricevere un dono comporta, ho paura di essere in debito verso la persona che me lo offre, ho paura della perdita di controllo che deriva dal non procurarmi da solo quello di cui ho bisogno, ho paura che se l'accetto, diventerò dipendente dall'amore: e come farò quando non ci sarà più? Che mi consigli?".–Granchio Codardo
Caro Granchio, nelle prossime settimane l'universo complotterà per aiutarti a trovare il modo di risolvere questi enigmi. Disporrai esattamente del coraggio di cui hai bisogno.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

Voglio raccontarti una scena del film Autism: the musical. Neal è un ragazzo autistico che non ha mai detto una frase completa, neanche alla sua adorata madre Elaine. Riesce a malapena a formare qualche parola. Se gli si chiede di dire "bar" dirà "rab". Elaine lo porta da uno psicologo che insegna ai ragazzi a usare una macchina che produce i suoni corrispondenti a quello che scrivono su una tastiera. Per la prima volta la madre di Neal può sentire un messaggio di suo figlio: "Mamma, adesso ti metterò in difficoltà. Dovrai ascoltare di più". Prevedo che presto ti succederà qualcosa di metaforicamente simile, Leone. Una persona che ami comunicherà con te in modo nuovo. Cerca di essere ricettivo. E di ascoltare attentamente.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

Nel 1958 lo scrittore Albert Camus scrisse che "lo scopo della vita di una persona è riscoprire, attraverso le deviazioni dell'arte, quelle due o tre immagini davanti alle quali il cuore si è aperto per la prima volta". Nel primo mese del 2008, un umile astrologo come me ha deciso di usare le parole di Camus per indirizzare le Vergini verso uno dei loro compiti principali per il prossimo anno.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Qualche mese fa sono andato a una festa in maschera sulla nave da crociera Ecstatic nella baia di San Francisco. Il tema era "La musa estatica: cosa vi ecciterà in futuro?". Ti consiglio di meditarci su nelle prossime settimane, Bilancia. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, è ora che tu faccia un rigoroso inventario dei modi in cui raggiungi l'estasi, la felicità e la gioia. Se nel corso della tua indagine scoprirai di aver trascurato questo aspetto essenziale della tua salute fisica e mentale, prendi provvedimenti seri per intensificare il tuo zelo. È arrivato il momento di essere più attivi nel cercare le emozioni.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

La giornalista Arianna Huffington si è resa conto di lavorare troppo un giorno in cui era talmente stanca che è svenuta e si è fratturata uno zigomo sbattendo sulla scrivania. Per concedersi un po' di relax ha deciso di usare solo due Blackberry invece dei soliti tre. Ti invito a compiere almeno due gesti simili di amore verso te stesso nelle prossime settimane, Scorpione. Potresti eliminare qualche complicazione, come ha fatto Arianna Huffing­ton, o aggiungere qualche piacere godurioso. Per esempio, potresti farti massaggiare nell'acqua calda da una squadra di guaritori carismatici mentre ti cantano canzoni d'amore e ninnananne.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

Non chiedere cosa puoi fare per il tuo paese: chiedi quello che il tuo paese può fare per te. Lo stesso consiglio vale per i rapporti con la famiglia, con i colleghi di lavoro, con il partner, con gli amici e con il tuo gruppo preferito. In questo breve periodo in cui l'egoismo illuminato è la cosa più saggia da cercare, non fissarti su come puoi servirli. Ma chiedigli diplomaticamente di servire te.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Quando le hanno detto che aveva vinto il Nobel per la letteratura, Doris Lessing ha commentato: "Non me ne potrebbe importare di meno". Cosa l'ha spinta a essere così indifferente davanti al riconoscimento più importante del mondo per uno scrittore? Riesci a immaginare qual era il suo stato d'animo? Penso che dopo questa settimana ci riuscirai, Capricorno. Il tuo ego riceverà una carezza a cui non darai molta importanza, semplicemente perché sai già quanto vali e non hai bisogno di conferme dall'esterno.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Oggi pomeriggio, mentre attraversavo in bicicletta un quartiere tranquillo della mia città, ho visto due ragazze che trafficavano con un cancello. Si stavano innervosendo perché non riuscivano ad aprirlo. Una di loro lo ha preso a calci. L'altra ha cercato, senza successo, di scavalcarlo per aprirlo dall'altra parte. Alla fine la ragazza più giovane ha infilato una mano ed è riuscita a sbloccarlo. Il cancello si è aperto. "Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta!", ha gridato saltando su e giù con aria trionfante. Prevedo che presto esclamerai queste parole e proverai la stessa emozione anche tu, quando finalmente aprirai una porta metaforica che finora è rimasta chiusa.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Il primo ministro italiano è Romano Prodi, ma il primo ministro italiano segreto è… be', non posso dirlo perché poi non sarebbe più un segreto, giusto? Tuttavia posso rivelarti questo: il primo ministro italiano segreto sta lavorando come un matto dietro le quinte per creare un mondo in cui il motore principale sarà la generosità, e non la paura, un mondo il cui sistema morale sarà basato sulla bellezza, sull'amore, sul piacere e sulla liberazione, invece che sul controllo, sulla repressione, sulla propaganda e sul profitto. Il primo ministro italiano segreto ha un importante compito da assegnarti per i prossimi mesi, Pesci. Sei pronto a diventare un leader più di quanto lo sei stato finora? Hai il coraggio di proporti come modello per ispirare gli altri con il potere della bellezza, dell'amore, del piacere e della liberazione?

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.23.25 (232 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.25.53 (29 visite)   Landscape
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.27.33 (25 visite)   ezechiele
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.28.27 (28 visite)   6NeLLaNimA
         seinell'anca   18/1/2008 14.40.46 (24 visite)   ezechiele
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.36.32 (20 visite)   elysian
         re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.41.27 (15 visite)   ezechiele
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.27.37 (16 visite)   Logen
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.27.44 (27 visite)   FReaKyGiRL
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.27.55 (13 visite)   ghost159
   Ce l'ho fatta !!!   18/1/2008 14.30.46 (22 visite)   LyLYtH..!
      re:Ce l'ho fatta !!!   18/1/2008 14.35.7 (17 visite)   FReaKyGiRL
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.31.19 (21 visite)   |Path|
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.33.9 (23 visite)   URANYA
         re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.35.42 (13 visite)   |Path|
            re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.37.20 (12 visite)   URANYA
               re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.39.23 (10 visite)   |Path|
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.35.28 (19 visite)   elysian
         re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.36.38 (11 visite)   |Path|
            re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.37.12 (15 visite)   elysian
               re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.38.19 (13 visite)   |Path|
                  re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.39.2 (15 visite)   elysian
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.34.29 (23 visite)   *bRiC|oLa*
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.36.33 (20 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.41.9 (16 visite)   Jule
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 14.42.24 (23 visite)   *Amalia*
   re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 16.17.32 (6 visite)   LadyCrazy
      re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 16.20.57 (5 visite)   URANYA
         re:StranOroscopo(18/24gennaio)   18/1/2008 16.21.41 (4 visite)   LadyCrazy (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/01/2008
Visualizza tutti i post del giorno 06/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/05/2025
vai in modalità avanzata