| Nick: JacKn|Fe
 Oggetto: I problemi della gente
 Data: 19/1/2008 18.50.14
 Visite: 208
 
 Si rivelano attraverso una serie di problemi-specchio, vale a dire tutti quelli che scaturiscono risposte di una tale imbecillaggine che tu non ce la fai neanche a ribattere.
 
 Tipo: uno c'ha l'insonnia. Si prende un fottio di sonniferi che sennò non riesce a dormire. Arriva il luminare di turno e dice: "ma queste cose fanno male, non lo sai? perché non provi con una bella camomilla?". Per la serie: tant' ca si' strunz' non rispondo, e ti offro pure un caffè, almeno faccio un'opera di bene.
 
 Tipo: uno c'ha l'insonnia. Nel post più sotto, per esempio, uno diceva di averla. Uno risponde: "trovati un lavoro di otto ore, così vedi se non dormi". Una ninfomane replica: fatti una chiavata seria, così vedi se non dormi. C'è mancato poco che arrivassero pure quelli delle tisane, delle camomille, del mezzo bicchiere di vino e del tai chi.
 
 E' per questo che sono problemi-specchio. In un certo senso ti rinfrancano, perché dimostrano l'inadeguatezza spaventosa delle persone che ti circondano, e tu ti senti meschinamente meglio.
 |