MERCATO: In uscita è sempre piu' una lotta a due per Marco Capparella fra Reggina e Bari, con quest'ultima che è tornata in pole position per aggiudicarsi l'esterno azzurro grazie all'offerta di un buon conguaglio al Napoli e di un contratto di tre anni al calciatore, rispetto ai due offerti dai calabresi. Per Dalla-Bona e De-Zerbi invece pare possa esserci il Livorno nel caso arrivi in azzurro l'esterno Pasquale, per il biondo mediano ci sono anche: Lecce, Brescia, Mantova, Udinese e QPR. Montervino pare invece che abbia rifiutato un'offerta interessante del Dundee United, squadra medio-alta del campionato scozzese. Per quanto riguarda gli esterni, tanto sognati da De-Laurentiis, si pensa anche a Balzaretti della Fiorentina, ma il fatto che quest'ultima voglia Domizzi o almeno un'opzione su di lui per giugno, raffredda la trattativa; così nel frattempo è stato fatto un sondaggio per l'ex nazionale Diana, e per il reggino Vigiani e il parmense Dessena, quest'ultimi dichiarato incedibili almeno per gennaio.
Capitolo Calaiò: deciso ad abbandonare Napoli, il calciatore seguito anche da Lazio, Cagliari e Piacenza, è vicino all'Atalanta, che convinta ad acquistarlo anche in prestio, vorrebbe però almeno un diritto di riscatto sulla metà del cartellino. Nell'affare potrebbe rientrare il nazionale portoghese Costinha, regista del centrocampo del Porto di Mourinho campione d'europa 2004, che non trova spazio a Bergamo, e che potrebbe essere una valida alternativa della metàcampo azzurra.
Convocati 20 calciatori da Reja per la gara contro la Lazio, gara importantissima per il proseguimento del campionato in buone acque, e banco di prova dopo le cocenti dichiarazioni del presidente. Con Contini infortunatosi ieri nella rifinitura, e Zalayeta e Gargano squalificati, e Cannavaro unico diffidato in gara, i convocati sono:
PORTIERI: Iezzo, Gianello
DIFENSORI: Cupi, Garics, Grava, Maldonado, Rullo, Domizzi, Cannavaro, Savini
CENTROCAMPISTI: Blasi, Bogliacino, Dalla Bona, Hamsik, Montervino, Capparella
ATTACCANTI: Calaiò, De Zerbi, Lavezzi, Sosa
Per i 2 posti in tribuna per quelli che verranno eliminati dalla lista dei 18 da consegnare all'arbitro, ballottaggio fra: Rullo, Capparella, Dalla Bona e De Zerbi, con gli ultimi due probabili panchinari.
Probabile formazione:
1 IEZZO
16 CUPI 28 CANNAVARO 21 DOMIZZI
14 GARICS 19 SAVINI
8 BLASI 18 BOGLIACINO 17 HAMSIK
7 LAVEZZI
9 SOSA
(22 Gianello; 2 Grava, 6 Maldonado; 4 Montervino, 24 Dalla Bona; 20 De Zerbi, 9 Calaiò)
FORZA NAPOLI !
.