Nick: _luca27_ Oggetto: Il "GRANDE" Pato...:-)) Data: 24/1/2008 14.49.28 Visite: 181
Milan, Pato è già un caso
Dopo la caduta di Bergamo, Ancelotti dà una strigliata al giovane brasiliano
Tra San Siro e Bergamo la distanza è breve: pochi giorni e una manciata di chilometri. Per questo l'involuzione di Alexandre Pato, da Milan-Napoli ad Atalanta-Milan, fa più effetto. Il Papero, diventato cigno, si risveglia brutto anatroccolo. E i 4 in pagella si sprecano. Galliani e Ancelotti non se lo sanno spiegare.
Chi aveva scomodato paragoni da brividi, dopo la grande partita del brasiliano al debutto, ha cominciato a ricredersi a Udine, domenica pomeriggio: pochi palloni toccati, nessun tiro in porta. A Bergamo, ancora peggio. Nel primo tempo, a tu per tu con Coppola, Pato ha copiato e incollato il peggior Gilardino (versione San Siro).
Sia chiaro, il talento non può essere evaporato: il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette, ma dovrà sudarsela la maglia numero sette. Perché il quarto posto che vale la Champions, adesso, e più lontano, e perchè la concorrenza spinge: contro l'Atalanta, al 63', dopo l'ennesimo passaggio sbagliato, Ancelotti lo ha richiamato: "Basta così".
Nel dopo gara, un paio di schiaffoni: "Il gol sbagliato da Pato? Un errore clamoroso, ma capita - ha dichiarato il tecnico -. Però deve serve una maggiore continuità". Perché da cigno a Calimero il passo è breve. Come tra Bergamo e Milano.
Ecco come si bruciano i giocatori, Gourcuff ha fatto scuola! La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|