Ariete (21 marzo - 19 aprile)
"Scrivi nel tuo cuore che ogni giorno è il giorno migliore dell’anno", diceva Ralph Waldo Emerson. Questo è il mio primo suggerimento per te, Ariete. Nel tuo ciclo astrologico le energie sono al massimo ed è il momento buono per imparare a individuare il dono che ogni giorno ti offre. C’è anche un altro suggerimento di Emerson che ti aiuterà a entrare in sintonia con i ritmi cosmici: "Ogni momento grande e importante negli annali del mondo è sempre il trionfo di un entusiasmo". Dove riversi il tuo entusiasmo più puro? In che modo te ne servirai per realizzare dei momenti grandi e importanti?

Toro (20 aprile - 20 maggio)
"Nel cuore umano nascono sempre nuove passioni", diceva lo scrittore francese François de la Rochefoucauld. "Quando una finisce, quasi sempre significa che ne sta nascendo un’altra". Suppongo che sia vero: tutti abbiamo desideri che vanno e vengono con il passare del tempo. Ma vorrei metterti di fronte a una verità altrettanto valida, anche se contraddittoria: nel cuore umano ci sono passioni che durano una vita. Sono con noi dal momento in cui nasciamo e niente può attenuare la loro intensità. Il nostro destino ruota intorno a queste passioni. Spero che nelle prossime otto settimane le individuerai con precisione e sarai pronto a prendertene cura.

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Se non puoi fare a meno di informarti sulla vita delle attrici famose, forse soffri di una malattia mentale. Un’équipe di psicologi ha confermato che la "sindrome da venerazione delle celebrità" è un vero e proprio disturbo psichiatrico. Adesso ascoltami bene: è fondamentale che nei prossimi venticinque giorni cerchi di controllare questa malattia, anche se il tuo caso non è grave. La tua fantasia ha bisogno di elevarsi verso frontiere sconosciute dove scoprirai nuovi dettagli suoi tuoi talenti personali, e non puoi permetterti di farti appesantire da pensieri su persone ricche e carismatiche che non conosci.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
"Caro fratello Rob, volevamo farti sapere che la nostra dolcissima, santa e devota cagnolina Magdalene stasera ci ha detto di avere la sensazione che tu sia un diretto discendente di Melchiorre, uno dei famosi magi-astrologi di Betlemme che hanno portato i doni a Gesù bambino! È bellissimo! Pace e gioia a te!".–Gabriel e Deana
Cari Gabriel e Deana, sono onorato. Ringraziate Magdalene da parte mia. Non è che ha un messaggio anche per i miei lettori del Cancro? Ho la sensazione che presto riceveranno doni dal passato, rivelazioni sulla loro eredità e aggiornamenti sui loro diritti di nascita.

Leone (23 luglio - 22 agosto)
Tutti tendiamo ad attribuire agli altri quei difetti che non vogliamo ammettere di avere. E siamo affascinati dalle persone che riescono a esprimere a pieno le nostre potenzialità nascoste. Il nostro giudizio è sempre offuscato dal materiale psichico rimosso che galleggia nel nostro inconscio. Questa è la brutta notizia, Leone. Quella buona è che nelle prossime otto settimane riuscirai a capire più facilmente quali aspetti negativi e quali potenzialità si trovano sepolte sotto la superficie del tuo io cosciente. La tua capacità di vedere la verità oggettiva sul mondo aumenterà notevolmente.

Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Nel suo Bestiario Leonardo da Vinci scrive che l’ermellino è così schizzinoso che piuttosto di rifugiarsi in mezzo al fango preferisce lasciarsi prendere dai cacciatori. Il leggendario comportamento di questo piccolo mammifero somiglia a quello di certe Vergini. Ma spero che tu non sia una di loro. Nei prossimi giorni, per evitare di restare intrappolata dovrai essere disposta a sporcarti. Anzi, dovresti essere ansiosa di farlo. Il tuo motto sarà: il miracolo è nel fango.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Poco tempo fa un amico mi ha detto: "Sei proprio uno che cerca in tutti i modi di evitare i conflitti". Mi ha sorpreso: pensavo di essere una persona piuttosto combattiva. Le ingiustizie e le sofferenze che vedo nel mondo mi fanno arrabbiare, e faccio di tutto per abbattere le forze dell’ignoranza che sono alla base di queste cose. È vero che non mostro quasi mai la mia ostilità e non mi scontro direttamente con nessuno. Ma lo faccio perché penso che il modo migliore per combattere la bruttezza sia accumulare abbondanti dosi di bellezza, verità e amore. Scusa se ho parlato tanto di me, Bilancia, ma l’ho fatto per una buona causa: vorrei che la prossima settimana ti comportassi proprio come faccio io.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
Di solito non ti consiglio di mandare sms alle persone con cui sei in riunione, o di usare il cellulare per chiamare chi dorme accanto a te. Ma questa potrebbe essere una buona settimana per farlo. È un ottimo momento per sperimentare tutte le possibilità di comunicazione, per tentare metodi di conversazione alternativi, per suscitare reazioni insolite nelle persone che ti sono familiari. Potresti aver voglia di scrivere una lettera a un amico che vedi sempre, oppure potresti sederti a un tavolo con lui e scambiare dei messaggi facendo dei disegni invece di parlare.

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Secondo il mio parere di astrologo la settimana prossima dovrai adottare un atteggiamento di ricettività eclettica e ottimista: dovrai affidarti più del solito al flusso che con i suoi strani colpi di fortuna ti porterà attraverso affascinanti zone grigie. Ma penso anche che dovresti mostrarti molto selettivo prima di decidere a quale tra mille stimoli permetterai di assorbire la tua attenzione. In altre parole, apri bene la mente e falla vagare liberamente ma concentrati solo sugli sviluppi più piccanti e sui bocconi più gustosi.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Per pubblicizzare la nuova versione del motore di ricerca Ask.com è stato scelto uno slogan molto accattivante: "Acquisizione istantanea", cioè possibilità immediata di trovare i risultati desiderati. Vorrei prendere in prestito questo slogan per il tuo oroscopo. I tuoi livelli di acquisizione saranno molto alti nelle prossime settimane. Questo non significa che realizzerai immediatamente e automaticamente i tuoi desideri senza fare sforzi. Ma che avrai una maggiore capacità di trovare la volontà, l’ingegnosità e l’intraprendenza necessarie per ottenere quello che vuoi.

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)
Stai entrando in una fase astrologica in cui dovresti espandere e rafforzare il tuo ego. E visto che ti è concessa questa licenza, vorrei che imparassi il concetto di vanteria illuminata. Ti permetterà di mostrare a tutti quanto sei brillante, disarmando chi avrà la tentazione di prenderti in giro. Grazie al tono giocoso e autoironico della tua vanteria illuminata avrai l’opportunità di mostrare che hai un’alta opinione di te stesso senza sentirti in colpa o stare sulla difensiva. Potresti cominciare facendoti fare una maglietta o un adesivo con su scritto "Sono un genio".

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)
Ogni tanto, quando i rifiuti che produco in una settimana superano la capacità del mio secchio della spazzatura, devo fare una telefonata all’ufficio pubblico che si occupa di rifiuti e riciclaggio per chiedere che passino una seconda volta a raccoglierli. Se leggo bene gli auspici del cosmo, è opportuno che lo faccia anche tu, almeno dal punto di vista metaforico. Hai bisogno di liberarti di qualcosa di più dei soliti rifiuti: probabilmente devi fare piazza pulita di un mucchio di cose che finora neanche consideravi spazzatura.
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)