Nick: Medy Oggetto: Adesso esagera Data: 29/6/2004 9.45.33 Visite: 112
Istanbul, 28 giu. (Adnkronos) - ''Non c'e' nulla che cambia, il mandato ci e' stato dato con le elezioni politiche''. Il giorno dopo la sconfitta della Cdl a Milano, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non cambia linea. Da Istanbul, dove si trova per il vertice Nato, il Cavaliere ribadisce quanto aveva gia' affermato prima del verdetto elettorale dei ballottaggi. ''Il governo prosegue fino al termine della legislatura''. Liquidata con una battuta qualsiasi ipotesi di un Berlusconi bis. ''Ma certo - scherza il Cavaliere - inteso pero' come un altro Berlusconi, un altro me stesso che mi dia una mano questo mi farebbe molto comodo''. Il premier ha inoltre sottolineato: ''Io sono indispensabile alla coalizione, sono l'unico che la tiene insieme''. Certo ''ci potranno essere aggiustamenti al programma, aggiustamenti alla squadra se la rafforzano''. Fermo restando, pero', che per la coalizione ''tutti sono indispensabili'': ''a iniziare dall'Udc, a iniziare da An, a iniziare da Forza Italia, a iniziare dalla Lega''. Proprio agli alleati sono indirizzate le rassicurazioni del premier. ''Io non striglio nessuno'', dice. ''Sono disponibile a incontrare sempre gli alleati - continua - non ho sentito nessuno per telefono ma domani sono in Italia, e chi vuole essere ascoltato da me come sempre e non piu' di prima trovera' la mia disponibilita' a ragionare e ad ascoltare le esigenze di tutti''. Intanto il premier ha convocato per mercoledi' sera un vertice di maggioranza sulle riforme costituzionali, probabilmente a palazzo Chigi. L'appuntamento e' intorno alle 20. |