Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: HoLLywO0D
Oggetto: Nola
Data: 31/1/2008 12.40.45
Visite: 221

EVITATELAAAAAAAAAA, VULCANO BUONO, CIS E AUTOSTRADA


Presidio a marigliano contro la discarica
Rifiuti, ancora roghi e blocchi
Ultimo avvertimento dell'Ue
I manifestanti interrompono la circolazione dei treni fra Salerno e Cancello. Bloccata per alcuni minuti l'A30


Manifestanti in strada a Napoli (Ansa)
NAPOLI - Mentre la Commissione europea invia al governo italiano un secondo avvertimento all'Italia sull'emergenza rifiuti, proseguono nel napoletano le manifestazioni contro l'allestimento di discariche e siti di stoccaggio. Dopo le proteste di mercoledì (a Gianturco sono stati lanciati sassi contro le forze dell'ordine), attualmente è bloccata la linea ferroviaria regionale che collega Salerno con Cancello all’altezza del bivio di Nola. Secondo quanto riferito da Trenitalia, i disagi provocati dai manifestanti sulla linea ferroviaria si ripresentano quotidianamente da tre giorni. Sono stati danneggiati anche i cavi per il controllo dei sistemi di circolazione, causando ulteriori ritardi dei treni, oltre a quelli registrati a causa del blocco. I manifestanti, che si oppongono all'allestimento di un'area di raccolta rifiuti a Marigliano (così come previsto dal piano del commissario straordinario Gianni De Gennaro), hanno anche bloccato per alcuni minuti l'autostrada A30 in direzione Caserta. Anche se il blocco è stato rimosso i manifestanti restano ai bordi delle carreggiate minacciando di interrompere nuovamente la circolazione veicolare. Sempre nel nolano è stato anche bloccato l'ingresso principale dell'Interporto, nell'area industriale di Nola.

ROGHI - Continua, intanto, il presidio a Marigliano. Blocco stradale anche a Pozzuoli, nell'area flegrea. Qui i cittadini sono scesi in strada per chiedere la rimozione di cumuli di spazzatura che marcisce da giorni sui marciapiedi. Nel frattempo, nel corso della notte, sono stati oltre 70 gli interventi dei Vigili del fuoco. Roghi appiccati all'immondizia principalmente nei comuni a nord di Napoli e nel Vesuviano.

AVVERTIMENTO UE - Nel frattempo, la Commissione europea ha deciso di inviare al governo italiano un parere motivato relativo all'emergenza rifiuti: è l'ultimo avvertimento ufficiale della procedura di infrazione prima di un eventuale deferimento dell'Italia alla Corte di giustizia Ue. «Da prima di Natale migliaia di tonnellate di rifiuti sono stati lasciati nelle strade in Campania senza essere raccolti perché i siti di smaltimento sono pieni», si legge nel comunicato che aggiunge: «La situazione ha portato a incidenti nel corso dei quali residenti arrabbiati hanno incendiato cumuli di rifiuti nelle strade. I rifiuti abbandonati e i fuochi creano seri rischi per la salute e per l’ambiente attraverso la diffusione di malattie e inquinamento nell'aria, nell’acqua e nella terra».


www.corriere.it



buon appetito
Se mi vedi sorridere non pensare che io sia felice



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Nola   31/1/2008 12.40.45 (220 visite)   HoLLywO0D
   re:Nola   31/1/2008 12.52.44 (47 visite)   MASQUERAD
      re:Nola   31/1/2008 12.54.44 (43 visite)   HoLLywO0D
         re:Nola   31/1/2008 12.55.32 (36 visite)   MASQUERAD
            re:Nola   31/1/2008 12.57.23 (42 visite)   HoLLywO0D
   re:Nola   31/1/2008 12.56.45 (36 visite)   Blow_
      re:Nola   31/1/2008 12.57.53 (37 visite)   HoLLywO0D
         re:Nola   31/1/2008 12.58.40 (35 visite)   Blow_
   re:Nola   31/1/2008 13.4.54 (49 visite)   kissdolce (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 31/01/2008
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
vai in modalità avanzata