Nick: Strider Oggetto: ondeggiando Data: 31/1/2008 21.47.51 Visite: 170
Cè chi vuole il tutto di una cosa. Io per anni ho cercato il tutto di tutto e non riuscendoci ho cercato il niente di niente in attesa di riuscire ad avere il tutto di tutto. Poi m’accorsi t’esser uomo e accettai le mie debolezze e mancanze. E ammettendo di esser debole diventai forte poiché ci vuole molta forza nell’ammettere di essere deboli. Amo il fiumi quelli piccoli quelli che sono quasi torrenti, amo i laghi , amo la luna e quando ho entraii starei lì sempre ad osservare e poi a essere e basta senza più osservare. Amo il fuoco. Il foco è vivo e m’ipnotizza. Anche la pioggia nella campagna. Starei ore ed ore a guardare la pioggia cadere sulla campagna. Amo le montagne, salirci su a piedi. Quando sali il tuo capo va in avanti. Le stelle non stanno lì per caso. Vorrei vedere le stelle, andrei nel deserto solo per questo. Un uomo è destinato ad essere sconfitto ma non necessariamente vinto. La morte è la compagna più preziosa del nostro essere umani. E’ la vita più pura e libertà ultima. Quasi tutti sono liberi di muoversi e quasi tutti sono schiavi. Gli uomini liberi sono pochi. Una volta corsi di sera al buio fino a raggiungere quasi il mio limite fisico, i polmoni mi si aprirono e respirai come mai avevo fatto prima. Quella sera raggiunsi il massimo del benessere, quella sera fui drogato d’aria, di terra , di acqua, di fuoco. Mai ho più provato la stessa ebbrezza. Ho amato una donna. Di amare davvero ci si rende conto solo dopo. Io una l’amai. Ho amato un cane e ne amo uno ora. Se non hai mai avuto un cane non conosci l’amore. Bisogna morire dentro e cambiare di tanto in tanto. Solo chi è morto non cambia e molti morti si chiamano vivi. Conoscere se stessi è la cosa più difficile e quella più dolorosa e quella che più ti far star bene. La violenza è vita la vita violenza chi è contro la violenza è il più violento poiché violenta se stesso. Dio esiste Dio è in noi noi in lui eppur siamo distinti. Non si può dire esattamente la stessa cosa in due lingue diverse. Dare una carezza è il gesto più rivoluzionario. Conoscere è riscoprire. Conosco due vecchiarelli che si vogliono bene dopo mezzo secolo insieme. Ci sono tante belle persone al mondo che dovremmo custodire nel nostro cuore come tesori d’inestimabile valore e che in gioventù rifiutiamo perché vogliamo di più per poi accontentarci di un compromesso di comodo. Ci sono alcune cose su cui comunemente si pensa che non si possa fare critica alcuna, quaesta è una schiavitù della mente. Ammiro tanto il coraggio nelle persone e solitamente lo vedo dove nessuno penserebbe di trovarlo. L’essere umano è l’animale guida del mondo che non sa guidare se stesso eppure potrebbe. Un bambino. Vuoi giocare con me? Vuoi giocare con me? Vuoi giocare con me? Muori e diventa (Goethe) |