Nick: buendia Oggetto: il libro cuore Data: 30/6/2004 6.38.59 Visite: 78
me lo leggevo in preda a disturbi di tipo ossessivo-compulsivo sotto le coperte a 8 anni. è stato il mio primo trip emotivo. mi piaceva leggere e intristirmi. avevo bisogno di piangere e così mi leggevo il libro cuore. e poi la notte dormivo sulla metà del cuscino che non si era bagnata. la piccola vedetta lombarda e lo scrivano fiorentino. ero patriottica e io non lo sapevo. piangevo sotto le coperte. ero già un'autolesionista e io non lo sapevo. una volta mio padre mi sentì piangere di notte e mi venne a prendere sotto le coperte. mi disse che non dovevo leggere a letto. poi da quella sera sparì il libro cuore. e garrone e muso di lepre. non l'ho mai più trovato. ma mi ricordo che aveva la copertina di cartone duro rossa. mio padre disse che l'aveva buttato. chè sennò la notte piangevo e lui si svegliava. poi mi ricordo che, sempre mio padre, a 11 anni mi beccò con il delta di venere. stavo ancora sotto le coperte. il delta di venere me lo chiavò in testa. poi dopo pochi giorni lo ritrovai nascosto dietro ai 75 giri dello zecchino d'oro. ero un'adolescente che prima o poi avrebbe fatto l'amore e io non lo sapevo. poi a ventisette anni mi iscrissi su ircnapoli e ci trovai uno che si faceva chiamare franti. e pensai: ahpperò, 'sto franti sicuuuuuuuuuro deve essere uno stronzo. non lo era e io non lo sapevo. poi ieri l'intrusa mi fa: secondo me tu ami anais nin. ero stata beccata un'altra volta??? ero cresciuta e io non lo sapevo. i primi libri che ho letto mi hanno fatto dei bei graffi nel cervello. non erano solo libri e io... |