Mi piace abbastanza cucinare. Mi invento pure le ricette. La passione è nata da quando vivo da solo perchè essendo un pezzente spesso mi devo arrangiare con quello che trovo nel frigo. Tipo metto gli spinaci con una busta di panna nel frullatore, poi faccio friggere un po di cipolla tagliuzzata nella padella e appena diventa dorata, aggiungo il passato di spinaci e panna, un cucchiaino di zucchero e uno di sale e lo faccio frivere per un po. Di solito si accompagna bene con le farfalle o con i maccheroni. Si può fare lo stesso con i piselli, con i peperoni e quant'altro...

Un cosa che mi riesce bene sono i fagioli alla messicana o quasi. Di solito li faccio quando viene a trovarmi L'amico mio mellone di cui allego una diapositiva:

L'amico mellone è un caca-cazzo assurdo. L'amico mellone dice che non si può mangiare i latticini perchè è allergico, ma lo dice solo per darsi un tono...quindi quando c'è lui, niente formaggi e niente pasta con la panna e simili. L'amico mellone dice che non si può mangiare la pummarola perchè altrimenti muore ma non è vero e lo dice solo perchè si scoccia di scartare le pellecchie. Quindi gli faccio pasta e lenticchie o pasta e fagioli che a lui fanno molto specie, specie se sono i borlotti. Solo che io la pasta e fagioli la faccio così:
1) Fare friggere una cipolla sana sana finchè non diventa dorata
2) Nel frattempo mettere un disco di Louis Armstrong con canzoni tipo "Hello, Dolly!" , "Hey, Look Me Over" e "Bibbiti-Bobbiti-Boo"...se non è un LP mettete pure un cd o sentitevi gli mp3 scaricati su emule, ma vi assicuro che non è la stessa cosa e i fagioli non vengono proprio bene, bene
3) Aggiungere pancetta o qualche sasiccia spezzettata (quantità a piacere)
4) Revacare nel pentolone una butteglia di un litro di passato di pomodoro e poi visto che i bambini del terzo mondo si muoiono di fame e poi la Madonna piange, nella stessa butteglia mettete mezzo litro d'acqua se non di più, giusto per non sprecare quel residuo di passato che rimane azzeccato nella bottiglia
5) Aggiungere 2 o 3 dadi Knor
6) Aggiungere 2 cucchiaini di zucchero
7) Maledite i messicani perchè non trovate l'apriscatole e allora aprite 2 scatole di fagioli o di borlotti con il coltello
8) Mettete i fagioli nella pentola
9) Aggiungete del cerasiello (peperoncino piccante) a scelta di quantità
10) Fate bollire per 10 minuti massimo e se volete ci mettete pure un po di pasta
11) Mentre bollono i fagioli mettete in una pentola magari a cuocere un poco di pane sereticcio tagliato tipo crostini
12) Poi mi fate sapere che vi siete mangiati
13) Causa varie fughe di gas nobili, non vedetevi con la vostra fidanzata per almeno un giorno altrimenti fate le figure di merda e rischiate che vi può pure denunciare
In tutto questo, fatto sta che l'amico mellone per essere coerente mi dice sempre di non metterci il passato di pummarola nei fagioli altrimenti muore...Ma senza passato di pummarola i fagioli vengono manco la chiavica. Di solito metto un poco di passato di nascoto e l'amico mellone non solo non se ne accorge mai, ma non muore nemmeno.