Nick: Nieth Oggetto: movida paesana Data: 10/2/2008 22.24.19 Visite: 312
casoria. mi riferisco a casoria. in particolare, alla strada sannitica, che po' fosse il corso di casoria. chi di voi ci è mai passato nelle serate di fine settimana?
è una zona impraticabile. c'è gente che rimane ferma anche per un'ora, due ore. il problema, sempre lo stesso. no, nessun incidente. nemmeno traffico dovuto all'ora di punta. il traffico si concentra in una zona che è lunga meno di un chilometro.praticamente da quando inizia casoria fino al corso principe umberto. colpa dei ragazzi. decine, centinaia, che schizzano sui motorini. a due, a tre. pure a quattro, se il mezzo permette. senza casco. e fanno lo slalom tra le auto. partono dall'inizio del "corso", arrivano alla fine, fanno manovra e tornano indietro. e lo stesso altri intellettuali con le macchine. pare na strunzata, ma questo fanno. una specie di carosello davanti alle ragazzine che si fermano ai lati della strada ad aspettare chissà cosa. il tutto, in un clima pregno di cuozzamma. e questo da anni.
mò quello che mi chiedo.. non c'è nessuno di casoria, qui sopra? ebbene, non vi fa girare le palle questa situazione? quando vedete di fare qualcosa? io perlomeno ci passo una volta ogni tanto, e quindi il problema è relativo, ma per voi che ci abitate.. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |