Nick: CASUALmente Oggetto: "Distinti" dal resto Data: 11/2/2008 10.44.10 Visite: 108
Ieri sicuramente gli ultras del Napoli si sono "Distinti" dal resto dello stadio, entrando, chi senza e chi con la maglia, nel settore 3 del Distinti dello stadio Ferraris di Genova, e portando il loro sostegno alla squadra anche in una partita dove non era prevista la loro presenza, ma subendosi il viaggio per ben due volte, si è saliti a genova a comprare i biglietti e assicurandosi la loro presenza anche contro la Samp. Si sono "Distinti" dal resto degli ultras italiani dimostrando che il decreto non è insuperabile, e rendendolo parte inutile e privo di attualizzazione. Ieri non dovevano esserci, il viminale gli aveva interdetto la trasferta, ma loro ieri c'erano, non si sono fatti attendere, arrivati allo stadio sono entrati, ed anche se in piccola, rispetto allo stadio, presenza si sono fatti sentire a gran voce, e cantando per ben 30 minuti oltre il 90° minuto. Si sono "Distinti" dal resto dei tifosi, tifosotti, occasionali, chiamateli come volete, dimostrando che quando viaggiano loro, a differenza di quello che si vuol far credere, non ci sono furti agli autogrill, nè persone sprovviste di biglietto, nè altri problemi di cui il viminale ne aveva fatto uso per vietare alcune trasferte. A differenza dei luoghi comuni, e di tanti botta e risposta, anche in questo forum, gli ultras hanno dimostrato la loro responsabilità, coerenza e maturità, dimostrandosi quello che sono, appassionatiromantici di uno sport, una squadra, quella della loro città, e che in trasferta vanno per seguire i propri colori, e non per prendere i salumi alle Pavesi, credono in un ideale, giusto o sbagliato che sia, si può non condividere, ma non giudicare, e solo per quello viaggiano, si sacrificano e non hanno doppi fini.
---
Se potete evitate risposte scontate, qui sopra, discorsi che partono col se o col ma, non è altro che una testimonianza di quello che ho personalmente vissuto ieri. Non cerco nè comprensione, nè santificazione, quello che ho fatto è scrivere solo una delle più belle giornate che ho vissuto!
ADDIO MIO VECCHIO IDEALE... QUANTO MI HAI FATTO SOGNARE!