Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Bardamu
Oggetto: Metti una sera a cena...
Data: 11/2/2008 14.53.50
Visite: 129

Sabato scorso, in un noto pub di Marigliano, tra una birra ed una pizza, io ed i miei compagni di sventura abbiamo assistito ad una scena tristissima.

A metà serata, nel locale si è materializzato un noto politico della zona, che per un suo volgare gesto al Senato è stato citato negativamente anche nel discorso d’apertura della campagna elettorale di Walter Veltroni.

Questo noto politico, dopo essere stato ossequiato a dovere dalle persone presenti nel locale - sempre per non dimenticarci mai del fatto che in questo paese la malattia della sudditanza è quasi una pandemia - si è seduto al tavolo d’onore, da cui ha potuto controllare l’intera sala e far sfoggio del suo potere.

A quel punto il mio disgusto ha raggiunto livelli parossistici, e neanche la buona pizza e l’ottima birra erdinger sono riusciti nell’intento di limitare i continui conati di vomito.

Bisognava reagire. Fare qualcosa.

Ma cosa?

Il mio stomaco mi suggeriva d’alzarmi, avvicinarmi e restituire il gesto, con cui il noto politico ha oltraggiato mezzo paese.

Ma forse non era il caso di scendere al suo stesso livello.

Sta di fatto che sono tornato a casa ancora incazzato con la consapevolezza di dovermi abituare all’idea che questi torneranno vincitori al senato, per fare peggio di prima.

A questo proposito, pubblico la bella lettera aperta di Franca Rame a Romano Prodi, associandomi alla sua richiesta.

AL PRESIDENTE PRODI DA FRANCA RAME

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Metti una sera a cena...  (multimedia) 11/2/2008 14.53.50 (128 visite)   Bardamu
   re:Metti una sera a cena.   11/2/2008 14.58.11 (53 visite)   Ulisse
      re:Metti una sera a ce   11/2/2008 14.59.7 (63 visite)   Bardamu (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/02/2008
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata