Ancora scandalo per gli ospedali italiani. Le immagini della nostra galleria sono state scattate all’Ospedale Cardarelli e mostrano delle barelle e dei materassi completamente sporchi di sangue. Le fotografie sono state scattate da alcuni malati che si ritrovavano ricoverati in corsia e che hanno testimoniato questo scanalo. Non solo lettini sporchi di sangue, ma anche infissi “rattoppati” con giornali.
Dall’ospedale Cardarelli si difendono, affermando che i lettini sono troppo pochi mentre i malati sono troppi e non c’è il tempo per pulire le barelle. “Cerchiamo di pulire le barelle una volta ogni settimana, al massimo dieci giorni, abbiamo una macchina apposita nei sotterranei del dipartimento di emergenza, ma spesso riscontriamo delle difficoltà perché tale è l’affluenza di malati che tutte le barelle sono occupate“.
Tra i reparti più intasati ci sono quello di medicina e quello di medicina d’urgenza. Ma i malati si lamentano: “Non ce la facciamo più, bisogna trovare una soluzione oltre ai disagi e alla totale mancanza di privacy, ora ci accorgiamo che non c’è neanche il controllo delle condizioni igieniche. Abbiamo paura di poter contrarre malattie stando ricoverati qui“.
Le foto:



http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)