Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: _luca27_
Oggetto: Partite e orari a cazzo...
Data: 13/2/2008 23.44.36
Visite: 177

Che sfogo del direttore del Corriere dello Sport



Che sfogo, che arringa, finalmente una penna “illustre” che si mette al 100% nei panni dei “poveri” tifosi, e non solo per facciata, un vero e proprio “sfogo” del Direttore del Corriere dello Sport Vocalelli ecco uno stralcio, e fatevene una idea per chi non ha avuto modo di leggere l’articolo sul noto quotidiano sportivo

E SE SCIOPERASSERO I TIFOSI?”

Lazio-Roma alle 21.15 di mercoledì 19 marzo, giorno di San Giuseppe, festa del papà, a chi al mattino si alza magari alle 6 per andare in ufficio, a chi al mattino magari alle 6 e ha un compito in classe o un’interrogazione. Ma ai nostri cari dirigenti, macchina blu sotto casa e cappuccino sorseggiato con calma, che può interessare di chi ha problemi comuni della gente comune? Che può interessare se i papà (nel giorno della loro festa) lasceranno a casa i figli per non farli rientrare a tarda notte? L’importante è che il calcio a dicembre, sia andato in vacanza per tre settimane e chissenefrega se la gente, in periodo di ferie, sarebbe potuta andare più tranquillamente alla partita.

In estate, quando sono stati stilati i calendari, avevamo chiesto le dimissioni dei nostri papaveri. Naturalmente non ci hanno ascoltato, perché col calcio – attraverso un ritorno di immagine, oltre che per un bieco fatto economico – ci guadagnano tutti. E allora per una volta, dovrebbe essere la gente, dovrebbero essere i tifosi, a scioperare. A Roma, come a Milano, a Genova, a Cagliari, a Napoli.

A molti è già stato impedito di andare in trasferta(a Napoli ne sanno qualcosa) (ndr).

Perché, per una volta, non starsene tutti a casa, a vedersi al caldo – come in fondo suggeriscono – la partita in TV? Ci vadano loro all’Olimpico, i nostri cari dirigenti che la mattina si alzano senza la sveglia, si facciano inquadrare e intanto riflettano su cosa vuol dire uno stadio deserto.

Ps: E’ straordinario come ormai le esigenze televisive abbiano divorato anche l’ultima briciola di buon senso. Sabato, ad esempio, il Milan giocherà a due passi da casa (a Parma) alle 18. La Roma giocherà a Torino alle 20.30. Con il particolare che i giallorossi, in Champions, andranno in campo martedì, mentre il Milan mercoledì. Sarebbe stato più logico il contrario: sabato la Roma nel pomeriggio ( magari alle 16 insieme all’Inter…) e i rossoneri di sera. Ma Juve – Roma, televisivamente, è molto più appetibile. E chissenefrega, allora, non solo i tifosi, ma anche dell’aspetto sportivo, di una Coppa da preparare in condizioni molto diverse.

Una bella arringa caro Direttore, credo che la maggior parte dei tifosi siano d’accordo con Lei. Io vorrei chiudere con una riflessione: 21.15 o magari ore 22 come in Spagna, se il Napoli domani sera fosse impegnato col Real Madrid in un girone di Champions, secondo me se si giocasse alle 0.00, avremmo assistito ad una serie di cambi turni in fabbrica, e al posto delle bibite, lungo le curve e nei distinti avremmo sentito gridare: “corneettiii, cornettiiiii caldii… cappuccino alla schiuma Aureliana”

Ma questa è un’altra storia!

Un rapido saluto a tutti, fortunatamente non ho più tempo per cazzeggiare sul forum..

PER IL RESTO STE COSE LE STO PREDICANDO DA UN BEL PO' E CHI MI CONOSCE LO SA!

Buona serata a tutti...

La nostra unica FEDE...
si chiama NAPOLI!!!!!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Partite e orari a cazzo...   13/2/2008 23.44.36 (176 visite)   _luca27_
   COME DICEVANO I MEGANOIDI   13/2/2008 23.49.28 (64 visite)   L4t|t4Nt3
      re:COME DICEVANO I MEGANOIDI   14/2/2008 10.43.54 (31 visite)   zit't
   re:Partite e orari a cazzo...   14/2/2008 0.35.19 (40 visite)   Kobra`
   re:Partite e orari a cazzo...   14/2/2008 13.18.12 (40 visite)   Paki76 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/02/2008
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
vai in modalità avanzata