....esclama di solito chi utilizza abitialmente Google Maps...
Google Maps ormai è una realtà molto utilizzata. Molti lo utilizzano anche per scherzarci un po’ su, implementando località e luoghi solo per puro divertimento. Il blog di Google Maps ha raccolto i 100 modi più strani con i quali il servizio viene utilizzato. Ad esempio il sito Mibazaar.com, che ci mostra le sette meraviglie del mondo. Online sono presenti anche le mappe dei finanziamenti dei diversi candidati alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. O ancora, ci sono siti che propongono, attraverso Google Maps, le location dei film più famosi o anche i luoghi che sono raccontati nelle pagine della Bibbia.
Ecco alcuni degli usi più stravaganti del sito.
- Daylight Map
Volete sapere dove nel mondo è giorno e dove è invece notte? Volete ammirare la meraviglia della natura del sole che sorge in qualche posto e tramonta in un altro? Questo sito vi aiuterà in questa ricerca, forse non indispensabile, ma sicuramente molto curiosa.
- La mappa dei bagni pubblici
Questo sito, molto utile se si è soliti viaggiare in giro per il mondo, vi dice tutti i luoghi del mondo dove è presente un bagno pubblico. Ma non solo. Voi stessi come utenti potrete inserire le vostre toilet pubbliche “preferite”. Peccato che molto spesso su Internet Explorer le mappe non si vedono!
- La mappa delle nuvole
Su Google Maps è anche possibile vedere le nuvole sopra i nostri continenti. Per tutti gli appassionati di questo genere di eventi naturali, davvero un’ottima utilità sul web.
- Gruvr, il sito per trovare concerti
Su questo Google Maps musicale, basta inserire o il nome della band o del musicista oppure quello del paese o della città dove state cercando uno spettacolo musicale dal vivo. E in pochissimo tempo troverete quello che state cercando.
-
La mappa delle news in base al Cap
Questo servizio funziona solamente in America. Volete sapere cosa sta succedendo nella vostra o in un’altra città? Vi basterà inserire il codice di avviamento postale e saprete tutte le news aggiornate in tempo reale. Il futuro dell’informazione?
- Job Maps
Se volete cercare in America un lavoro ben preciso, allora questo è il sito che fa per voi: per ogni luogo vi dice se ci sono dei posti vacanti nella professionalità che avete inserito. Peccato che funzioni solamente per gli Stati Uniti d’America.
- Beer Map
Siete assetati e volete sapere se vicino casa vostra c’è una birreria o un birrificio? Volete trovare un’azienda che produca birra in modo artigianale? Vi basterà collegarvi a questo sito, cliccare sulla bandiera del vostro stato e si aprirà una mappa del vostro paese con tutti i birrifici.
- Il sito dove sfrecciare in auto per le strade del mondo
Questo sito più che un’utilità, è una sorta di videogame. In pratica, voi siete la macchinina rossa, mentre il vostro “nemico” è l’auto bianca. Scegliete una delle strade proposte (a dire il vero molto poche) e cominciate a guidare come dei pazzi per poter vincere e accumulare punti. Forse un po’ diseducativo?
-
Global Incident Map
Questo è il sito internet in stile Google Maps che ci permette di sapere in tutto il mondo i paesi in cui ci sono stati presunti attacchi terroristici o attività terroristiche. Non solo la mappa, sulle pagine web sono anche presenti delle tabelle dettagliate e news aggiornate.


http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)