C'è chi nasce con la camicia e chi, ancor più fortunato, con quattro reni. Non è un nuovo detto ma la vera storia di una ragazza inglese, rispondente al nome Laura Moon, che a seguito di un incidente stradale ha scoperto di avere in corpo quattro e non due di questi organi: un paio sono lunghi quattordici centimetri l'uno, gli altri due nove.
La giovane si sta sottoponendo da alcuni giorni a dei test medici presso il Seacroft Hospital. Il suo sogno? Aiutare chi ne ha bisogno. Aveva persino già scelto a chi salvare la vita: un bimbo di tre anni, Luke Heppenstall, ma i medici le hanno dovuto spiegato che non può essere lei a scegliere a chi donare i reni.
"Non so esattamente come funziona la donazione - ha spiegato la ragazza ai giornali britannici - ma so che ho quattro reni e vorrei aiutare qualcuno". Comunque vadano i test la giovane, 18enne residente in un piccolo centro vicino a Leeds, sta comunque dimostrando di avere non solo quattro reni ma anche un grandissimo cuore. I medici sono impegnati nell'analisi degli organi perché non è ancora ben chiaro se i due reni supplementari siano funzionanti al 100%.



ps. Non sapevo assolutamente che una cosa del genere fosse possibile e, seppur rara, meno rara di quanto si pensi. Inoltre una persona su 125 ha un terzo rene, ma di solito è solo un organo "parziale".
http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)