Nick: CASUALmente Oggetto: Ancora oggi... Data: 19/2/2008 18.11.7 Visite: 139
Ormai siamo a 2008 quasi inoltrato... Dalla caduta del Fascismo è passata tanta acqua sotto i ponti, tante cose sono risapute, molte chiare anche dalle testimonianze di chi ha vissuto quei 20 anni di merda. Ma purtroppo inItalia ancora oggi c'è chi si rifà a quell'epoca, inneggia al duce ed a quello che il duce ha fatto. Molti, con qui ho parlato, neanche sanno bene il fascismo cosa sia, altri a sprazzi pochi bene tutto, e pure c'è chi non sapendo nulla si reputa fascista, spadroneggia, con gli euro in tasca, auto di lusso e dice so fascist'. senza sapere che i primia passare giornate tristi in quell'eposa sarebbero stati proprio loro, iul comunismo ti toglie la libertà di fare soldi (meccheronicamente, ed anche sbagliato) il fascismo la fede di matrimonio per fare la guerra. Chiedono libertà i fascisti, rivolgersi a chi subiva atti repressivi, dalle squadracce. Si riportano alla famiglia, e poi il "caro" Benito fu ucciso, non con la moglia al canto, ma la Petacci nota amante del duce. Sono tantissime le cose che del fascismo si potrebbero dire, molte gridare, la vergogna di anni duri che molti speravano passassero presto, altri impugnavano armi e cercavano di far passare con la forza e brutalità, inculcata durante 20anni di dittatura... Ai fascisti che al momento della caduta so scappati con la coda tra le gambe, nascondendosi e negandosi... VERGOGNA! A quelli che anno lottato... ai Napoletani che hanno liberato la propria terra... ai Partigiani italiani... a chi non ha lottato, ma neanche appoggiato... GRAZIE! ( da guardare, ma ascoltare soprattutto) ADDIO MIO VECCHIO IDEALE... QUANTO MI HAI FATTO SOGNARE!