no perchè il newsweek non riesce a credere,considerando come sta inguaiata l'italia, che gli italiani possano essere felici
“Agony and ecstasy. barely functions.Yet its people are happy. What explain this?”. “Agonia ed estasi. L’Italia funziona a malapena. Eppure il suo popolo è felice. Come si spiega?”.
Si apre così una dettagliata inchiesta sull’Italia pubblicata da Newsweek, il più autorevole “magazine” statunitense ed internazionale.
Ampio spazio al dramma “munnezza” di Napoli, agli irrisolti problemi urbanistico-ambientali di Venezia, al debito pubblico galoppante, allo sviluppo economico bloccato, alle pesanti ingerenze del Vaticano nello Stato, alle indefinite prospettive politiche del “dopo-Prodi” e del Veltronismo, al probabile successo della ricandidatura a premier di Berlusconi, definito senza mezzi termini “tycoon-showman”, miliardario-uomo di spettacolo….. “Come è possibile – si chiede Newsweek – che un Paese così delizioso si sia ridotto in tali disastrate condizioni politiche ed economiche?”.Insomma, è un quadro niente affatto esaltante (volendo essere eufemistici!) quello offerto dalla prestigiosa rivista americana. Eppure è questa, e non altra, l’immagine che, già da un bel po’ di tempo, si ha dell’Italia all’estero. (....)
ma vir nu poc tu...uno non può essere felice, nonostante tutto, che sti american subit vengono a cacare il cazzo...ma facitv e cazzi vostri...tanto per i nostri c'è già Briciola...

ps io non sono ne felice ne infelice....
"Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute".