Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: asad
Oggetto: Gaffe di Bersani
Data: 28/2/2008 14.26.51
Visite: 148

Dagospia:"Bersani sbaglia famiglia"

A cena da ceto medio, ma sono marchesi


Un'occasione per un po' di immagine si è trasformata in una colossale gaffe per il Ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani. Il settimanale Oggi ha presentato un servizio che doveva svilupparsi in una bella cena a casa di una famiglia del ceto medio, normale, alle prese con i problemi quotidiani che affliggono la maggioranza degli italiani e che magari avrebbero avuto modo di parlarne con il ministro competente. Dello Sviluppo economico, appunto. Ma Dagospia svela che i Sacchetti sono dei ricchi marchesi e possiedono un antico palazzo nel centro di Roma.

Alla faccia di una semplice famiglia del ceto medio! I Sacchetti sono citati addirittura nella Divina Commedia, canto 16esimo del Paradiso. Possiedono il Palazzo di via Giulia che, come lo stesso marchese Giovanni spiega nel suo sito, è "prezioso scrigno di affreschi di grandissimi artisti barocchi come Filippo Salviati e Pietro da Cortona e di quadri e mobili antichi di raro pregio".

Il ministro Bersani. titolare ancora per poco del dicastero dello Sviluppo economico, doveva essere ospite a cena di una famiglia qualsiasi, che dignitosamente vive una dura quotidianità fatta di bollette da pagare, spese scolastiche a cui far fronte, la sicurezza, l'inquinamento e su tutto l'incertezza per il futuro.

A rovinare la cenetta ci ha pensato Dagospia che svelando gli altarini, ha trasformato l'edificante recita parrocchiale in una pochade che ha colto in fallo il ministro e un po' anche la rivista.
"Chi fa il mio mestiere deve rischiare di essere impopolare", si difende il ministro Bersani che si è fatto fotografare mentre a tavola con i Sacchetti, champagne in primo piano, si intrattiene davanti ad una zuppiera di spaghetti, cibo italiano e povero per eccellenza e mentre a mani giunte ascolta i problemi della gente comune. Il marchese fa il pitore e, attulamente, con la sua famiglia non abita nel palazzo avito: preferisce più modestamente una dimora in via Nazionale, sul Quirinale.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo402736.shtml










Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Gaffe di Bersani   28/2/2008 14.26.51 (147 visite)   asad
   re:Gaffe di Bersani   28/2/2008 14.52.19 (111 visite)   lucciolina
      re:Gaffe di Bersani   28/2/2008 16.45.42 (140 visite)   asad (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/02/2008
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata