Ieri sera, dopo aver giocato una partita di calcetto, ho visto il tel e ho notato di aver ricevuto ben 44 telefonate senza risposta, mi avevano chiamato persone che non sentivo da anni; francamente mi sono anche preoccupato un pò quindi ho chiamato subito mio padre, che era tra i 15 che avevano provato a chiamarmi(qualcuno ha fatto più tentativi) e mi ha detto che IL TG AVEVA DATO LA NOTIZIA DELL'ARRESTO DI UNA SERIE DI FUNZIONARI PUBBLICI E DI UNA SOCIETA' MOLTO NOTA E ATTIVA NELLA CONSULENZA FISCALE A MILANO.........
HANNO ARRESTATO QUELLI DELLA MYTOS SPA, LA SOCIETA' PR LA QUALE HO LAVORATO A MILANO E DALLA QUALE SONO ANDATO VIA PER LE MIE IDEE DI SINISTRA E FORSE ANCHE PERCHE' DISSI CHE SECONDO ME LE LORO OPERAZIONI NON ERANO VALIDE GIURIDICAMENTE E CHE POTEVANO ANDARE BENE SOLO PERCHE' AVEVANO QUALCHE GANCIO CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE........ PER ME ERANO DEI LADRI IN GIACCA E CRAVATTA , NADA MAS.........INUTILE DIRE CHE ERANO UNA BANDA DI BERLUSCONIANI DOC.....
VI ALLEGO L'ARTICOLO DALLA PRIMA PAGINA DEL SOLE 24 ORE......
La GdF arresta quattro consulenti fiscali a Milano. Indagati 34 professionisti |
Un vero e proprio laboratorio di ingegneria dell'evasione fiscale nella Torre Velasca, in pieno centro a Milano: lo hanno scovato la Procura e la Guardia di Finanza di Milano, che mercoledì all'alba hanno portato in carcere quattro consulenti fiscali che erano ai vertici di Mythos Arkè, nota società di consulenza milanese che ha i suoi uffici, appunto, nella Torre Velasca. I quattro consulenti arrestati sono Angeloguido Mainardi, Giuseppe Berghella, Carlo Zamparelli e Riccardo Bellen.
L'inchiesta che si è sviluppata in seguito agli arresti di tre funzionari delle agenzie delle entrate avvenuti nell'autunno del 2005 ha consentito di accertare numerose false perizie giurate, dichiarazioni fiscali fraudolente per circa 470 milioni di euro, fatturazioni fittizie per circa 100 milioni di euro, falsi crediti di imposta per circa 51 milioni di euro, nonchè illeciti rimborsi di imposta per circa 8 milioni di euro.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro consulenti fiscali, due dei quali ex commercialisti, avevano offerto a una dozzina di società clienti dei veri e propri prodotti fiscali illegali ottenuti dalla combinazione di complesse operazioni di ristrutturazione aziendale, dividend washing, prestiti obbligazionari, leasing e altro. Prodotti che venivano venduti alle imprese clienti con l'obiettivo di creare fittizi crediti di imposta con cui azzerare il debito nei confronti dello Stato e dell'erario.
Per realizzare queste consulenze illecite i quattro, che venivano compensati con il 14% dell'imponibile delle aziende clienti 'sterilizzato' dalle tasse, avevano costituito oltre 1.200 società e si sono avvalsi di oltre cento persone in qualità di prestanome, consulenti fiscali ed avvocati. Nel meccanismo architettato sono stati coinvolti studi professionali a Milano, Pescara, Roma e Torino, uno studio notarile milanese e uno sportello bancario dell'interland. Inoltre la società di consulenza Mythos si era avvalsa dell'apporto di alcuni dipendenti ed ex dipendenti dell'amministrazione finanziaria. I reati contestati dalle indagini condotta dal pm Maurizio Romanelli, Gaetano Ruta e Stefano Civardi sono a vario titolo associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale, corruzione, truffa aggravata ai danni dello Stato e una serie di reati fiscali. Oltre alle quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere firmate dal gip Antonio Corte, venti sono state le perquisizioni effettuate dalle Fiamme Gialle e 34 gli indagati tra i quali professionisti, imprenditori, due funzionari di banca, un ex dipendente dell'Agenzia delle Entrate e un funzionario dell'Esatri.
27 febbraio 2008
I













SOLO L'ONESTA' PAGA.....