Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: VL82
Oggetto: Napoletanità e resto d'italia.
Data: 5/3/2008 18.18.9
Visite: 144

Per chi come vive lontano da Napoli, il non rinengare e vantarsi della propria napoletanità è un punto d'orgoglio. E' chiaro che ci sono delle cose che anche a me danno un fastidio enorme.
Chesso'.. allo stadio quelli che si mettono la sciarpa in fronte..

Oppure la tamarre chiatte che sbraitano e mettono le sette panze di fuori..

Ma c'è una cosa che mi fà incazzare.. quando mi dicono : ah voi Napoletani non indossate il casco!
Ma all'anima e chi v'è stravivo!!
Ora se io non metto il casco è evidente che faccio soprattutto un danno a me stesso. Si vabbuo' anche alla collettività perchè le spese ospedaliere se mi faccio male e sti strunzat' ccà
Come se chi fumasse (io non fumo) fosse un incivile.
Al che rispondo sempre : sient' bell' (tanto per gradire..) ma tu.. qundo sei alla guida.. lo usi l'auricolare o il vivavoce?
E 90 su 100 rispondono.. beh non sempre.. dipende..- a volte..
E allor'.. all'anima di chi vi è stravecchio..
Noi siamo incivili perchè non mettiamo il casco pur non rischiando di fare male a nessuno..
e TU.. che sei tanto civilizzato.. metti a rischio le altre persone perchè mentre guidi ti sfasteri di usare l'auricolare?
A quel punto li vedi tutti che si mettono la lingua in culo e abbssano le recchie..
Post fatto cosi' tanto per gradire e perchè l'avvicnarsi di Napoli -ROMetta mi porta a quotidiani scontri cu sti chiavic'..

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Napoletanità e resto d'italia.   5/3/2008 18.18.9 (143 visite)   VL82
   re:Napoletanità e resto d'italia.   5/3/2008 18.37.41 (40 visite)   MASTINA (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/03/2008
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata