Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: URANYA
Oggetto: partiti,partitini,partituncoli
Data: 5/3/2008 18.33.14
Visite: 137

Manca poco più di un mese alle prossime elezioni politiche del 12 e 13 aprile. Proprio nei giorni scorsi sono stati presentati i simboli che correranno alle elezioni: ecco qui tutti i simboli presentati, quelli più curiosi e quelli respinti.
Sono stati presentati 177 simboli. Per due giorni, i rappresentanti dei partiti politici decisi a scendere in campo in queste elezioni 2008 hanno fatto la fila, per aggiudicarsi un posticino in quella bacheca. Tanti i volti noti visti in coda, come Giuliano Ferrara fermamente convinto a voler fondare il partito contro l’aborto.Molti i simboli di partiti “famosi” presentati, tra i quali quello del Partito Democratico, del Popolo della Libertà, della sinistra Arcobaleno e di altri partiti o coalizioni “serie”. E poi sono apparsi anche simboli piuttosto strani.

Eccone alcuni molto curiosi:




  • Partito Impotenti Esistenziali del dottor Cirillo ( per un momento avevamo pensato ad un altro tipo di impotenza…)

  •  


  • Zarlenga Omnia, il cui simbolo è su sfondo blu con numerosi palloni da calcio sparsi un po’ ovunque. Il motto è “più calcio per tutti”?

  •  


  • Casinò Centro Italia, con sfondo verde che ricorda il tappeto dove si lanciano i dadi

  •  


  • Casta Contro, di Mario Nicoletti

  •  


  • L.I.R.A., libertà, indipendenza, rispetto, amore, con logo con tricolore e bilancia annessi

  •  


  • Veltro nuova alba (il nuovo che avanza?)




    Ma non tutti i simboli sono stati accettati. Come viene spesso in questi casi, ogni logo proposto viene sottoposto a revisione. Ad alcuni viene concesso un lasso di tempo per poter ripresentare un nuovo simbolo. Altri vengono direttamente eliminati, per diversi motivi: ad esempio se non hanno presentato il programma o i candidati politici.

    Ecco i partiti politici esclusi definitivamente dalla lista:




    E qui, invece, i simboli rimandati:



     Per quanto riguarda proprio i partiti che riportano il nome di Beppe Grillo il comico genovese ci ha tenuto a precisare sul suo blog che non c’entrano niente con le sue liste civiche: “Io non appoggio nessuna lista politica nazionale. Nessuno è autorizzato a usare il mio nome per le liste politiche. Ho dato disposizioni ai miei legali per agire al più presto nei confronti di presunte liste Grillo nazionali“.




    w la chiarezza politica




  • http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)



    Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


    partiti,partitini,partituncoli   5/3/2008 18.33.14 (136 visite)   URANYA
       re:partiti,partitini,partituncoli   5/3/2008 18.39.28 (69 visite)   FoggyPunk
          re:partiti,partitini,partituncoli   5/3/2008 18.41.27 (60 visite)   URANYA (ultimo)
       re:partiti,partitini,partituncoli   5/3/2008 18.39.50 (71 visite)   Tanzarella

    Nick:
    Password:
    Oggetto:
    Messaggio:

    vai in modalità avanzata
                     


    Rimani nel thread dopo l'invio


    Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

    Google
     



    Clicca per leggere le regole del forum



    Imposta IRCNapoli come homepage

    Clicca per andare sul forum di prova.
    IRCNapoli "Un racconto a più mani".
    Mappa del forum

    Visualizza tutti i post del giorno 05/03/2008
    Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
    Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
    Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
    Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
    vai in modalità avanzata