Nick: pearl jam Oggetto: ...... Data: 3/7/2004 2.42.53 Visite: 96
"Non vorrei essere Bach,Mozart,Tolstoj,Joe Hill,Gertrud Este,o James Dean.Sono tutti morti. I grandi libri sono stati scritti,i grandi detti sono stati pronunciati.Voglio solo mostrarvi un immagine di me,di quello che succede qui,qualche volta,anche se io stesso non capisca bene cosa stia succedendo..... Le mie poesie sono scritte in un ritmo di distorsione non poetica.Divise da orecchie forate,finte ciglia.Sottratte da gente che continuamente si tortura a vicenda...una canzone e' una cosa che puo' camminare da sola.Io scrivo canzoni,una poesia e' un uomo nudo.....qualcuno dice che io sono un poeta." Non sapete chi l'ha scritto,per cui fate finta l'abbia scritto io .E' cio' che avrei da dire,se avessi qualcosa da dire. Stasera non so' perche' ma mi sono fatto catturare da "Mr Tamburine,blowin' in the wind,the times are changin'..."..... Forse perche' avevo voglia di pensarti. Dovete sapere che il mio percorso musicale e' stato dei piu' classici. Cio' che per prima ho ritenuto musica e' stata la vera musica. Allora ascoltare album come IV,White album o The frewheelin' e' stato un percorso naturale. E come fai,fresco da plasmare,a non innamorarti di certa roba...a non sentire tuo ogni singolo accordo,a non inumidire l'occhio ascoltando certe parole.... Un occhio puo' bastare.... E allora cresci,e realizzi che sei sfortunato. Perche' perdi tanto tempo a concentrarti su cosa hanno fatto persone come loro,che perdi il vero nord .Quello che dovresti fare tu...che vorresti dare.... A volte rileggo cio' che scrivo.Mi suono le mie canzoni,e ricordo il senso che gli ho dato quando le ho scritte.... Percepisco una certa magia...conscio pero',che tutto rimarra' dov'e'...tra i miei fogli,fra le mie cose...dentro al mio cuore. Perche' forse non ho abbastanza talento.Non quanto loro...ma forse,nemmeno la meta'. E allora devo "accontentarmi" di dare un senso mio alle parole degli altri. E sapere che chi le sta ascoltando in una qualsiasi parte del mondo e' come se ascoltasse anche un po' di me......Anche un mio pensiero. E allora ascolto b. stasera penso a te.Perche' tu sei quella da pensare stasera. E spero che Micheal,Jose',Pascal,Rudy,Karl e Tommy ascoltando "blowin' in the wind" ,siano consapevoli di ascoltare anche un po' di me. Perche' sono arrivato 25 anni dopo...ma quella canzone e' mia proprio quanto "Smoke"....e' anche roba sua. Grazie BD
|