Nick: Rr.Selavy Oggetto: Intellettualoidismi Data: 9/3/2008 14.58.4 Visite: 204
l'altro ieri sono andato a vedere Persepolis, sinceramente mi aspettavo una semplice trasposizione dall'omonima graphic novel mentre in realtà si è dimostrato sviluppare percorsi narrativi appena accenati da quest'ultima cmq fra i personaggi che caratterizzano la storia c'è Momo amico di liceo della protagonista autodefinito "nichilista", questo mi ha portato alla memoria di quando ero anch'io liceale e personaggi del genere erano all'ordine del giorno da come mi ricordo si differenziavano sostanzialmente in 2 gruppi i "nichilisti" e gli "esistenzialisti" con il senno di poi penso che entrambi i gruppi non sapessero approfonditamente cosa indicassero i termini considerando lo stretto frasario da alternative/bignami utilizzato ("tutti stronzi" "la vita è una merda il mondo pure " "facciamoci na Kanna, rolla tu" )quindi ora come ora ritengo che i termini siano stati scelti in base a un valore prettamente fonetico (volete mettere il bel suono che ha la parola "NICHILISMO" o "ESISTENZIALISMO" rispetto a termini quale "KANTIANO" o "HEGELIANO"?) ora siccome mi devo aggiornare cosa si porta per fare l'intellettuale con l'aria passè che porta in se il dolore e le verità del mondo [cit.]?
Sono il mio contributo all'arte |