Nick: MASQUERAD Oggetto: riunione trash Data: 10/3/2008 16.10.58 Visite: 326
questo post piacerà molto a morna. una volta all'anno mi rendo conto di quanto sia trash la mia famiglia. ogni anno abbiamo l'abitudine di fare i taralli doci per pasqua. così compriamo gli ingredienti e partimo con le nostre utilitarie per andare da una parente di mio nonno(non chiedetemi il grado di parentela) che vive in una "curtina" e ha il forno p fa o pan. è una di quelle vecchiacce che fa il pane illegalmente. la tipa in questione è chiamata annarè anche se pesa 180kg e ha la voce come mario brega. ogni vota che mi vede in seguenza fa " uà ma com si crisciut viè ca fatt abbraccià" e mi astringe nei suoi zizzoni morbidi come la pasta del pane. da quel momento in poi 40-50 persone iniziano a trafficare co farina, uova, zucchero. maciniamo tutt cos e facim i panelli. io sono quello che inforna. mi mecco la maglietta bianca il fazzuletto attuorno al collo e inforno. il mio è un lavoro di fino. la gente si affaccia dai palazzi ed inizia a chieder " annrèèèèèèèèllaaaaaaaaaaaaaaaa comm so asicut sta vot?" e se annarella approva il lavoro, è un tripudio di urla e abbracci. gent che s'ammocc e mio nonno che inizia a ballare una danza propiziatoria come era in auge ai suoi tempi. ora per 4 mesi a casa mia si mangeranno sul taralli. http://www.cosentinonico.splinder.com/ "perchè io so io e voi nun siete un cazzo" |